Russel Knox vince il WGC – HSBC Champions

Russel Knox vince il WGC – HSBC Champions

Si è concluso il WGC – HSBC Champions, seconda tappa delle Final Series dello European Tour, che si è disputato sul campo del Sheshan International Golf Club di Shanghai.

Ieri il torneo era stato sospeso in anticipo a causa maltempo, praticamente tutti i giocatori avevano concluso il loro terzo giro, l’unico che non era riuscito a terminare la sua diciottesima buca era Russel Knox che aveva così terminato secondo ad un colpo di distanza da Kevin Kisner. Lo scozzese ha ripreso da dove aveva lasciato, ha messo a segno un birdie ed ha così raggiunto lo statunitense in cima alla classifica a -16, ma non si è certo fermato, anzi, ha giocato il suo quarto giro quattro colpi sotto il par con sei birdies e due bogey, terminando il torneo a -20 ed aggiudicandosi così la vittoria ed un totale di 1.264.450 euro.

Kisner è arrivato secondo a -18, giocando il suo ultimo giro due colpi sotto il par con tre birdies ed un bogey, mentre in terza posizione si sono piazzati il numero due della classifica della Race to Dubai, Danny Willet ed il suo connazionale Ross Fisher. Il primo è stato il migliore in questo ultimo giro, ha giocato dieci colpi sotto il par con altrettanti birdies ed ha guadagnato 450.400 punti validi per la R2D portando così il suo svantaggio sul leader, Rory McIlroy, a soli 74.213 punti.

Fisher invece ha giocato quattro colpi sotto il par con cinque birdies ed un bogey, terminando così il torneo a -17.

Tornando a McIlroy, il nord irlandese ha finito 11°, nell’ultimo giro ha giocato sei colpi sotto il par con sette birdies ed un bogey portando il suo totale a -14, un colpo in più di Jordan Spieth 7° a -15 e d uno in meno di Rickie Fowler 17° a -13.

La prossima settimana lo European Tour resterà in Cina, infatti si giocherà il BMW Masters, penultima tappa delle Final Series.

Immagine da sportinglife.aol.co.uk

Autore

Articoli Correlati