Anche gli attori di Harry Potter si danno al golf

Anche gli attori di Harry Potter si danno al golf

Quanti appassionati di golf, praticanti o meno, sapevano che anche le star del colossal cinematografico Harry Potter giocano a questo sport?

Sembra infatti che Rupert Grint, James Phelps e Oliver Phelps (che nel film interpretano rispettivamente i ruoli di Ron, Fred e George Weasley) siano assidui giocatori di golf sin dalla più giovane età.

Rupert è sempre stato un avido golfista. Ha iniziato grazie alla spinta di suo nonno, suo padre e alcuni suoi amici, che l’hanno incoraggiato ad intraprendere questo sport, permettendogli di iniziare ad amarlo. Dopo soli 2 anni di gioco, il suo handicap di golf è arrivato a 15 (non male!). Per lui questo sport è un modo per rilassarsi e staccare dalla vita frenetica imposta dalla carriera di attore. Inoltre, Rupert ha partecipato come giocatore a numerosi eventi di beneficenza a sfondo golfistico.

Anche James e Oliver Phelps giocano a golf sin da giovani, e anch’essi non lo fanno solo per passatempo, ma soprattutto per beneficenza. Tra gli altri eventi, James e Oliver nel 2011 sono stati alla testa del corso di golf tenutosi a Virginia Water nel Regno Unito, nel corso del quale hanno potuto partecipare attivamente al FitFlop Shooting Stars Benefit, presentato dall’attore Samuel L. Jackson, e i cui ricavati sono stati devoluti alla Make-a-Wish Foundation (qui il sito italiano del progetto). L’anno prima, tra l’altro, le star avevano partecipato allo stesso evento tenutosi però in Svizzera, insieme al collega Rupert Grint.

Infine, tra gli eventi golfistici a cui i tre hanno preso parte assieme, si può citare nel 2009 l’EA Sports Tiger Wood PGA 2009, tenutosi al The Grove Golf Club nell’Hertfordshire.

Immagine presa dal sito Fanpop

Autore

Articoli Correlati