Grande successo della 5 ^ Pro Am PB Group, che si è svolta ieri 14 aprile 2012, presso il magnifico campo dell’UNA Hotels Poggio dei Medici, di Scarperia Firenze.
Nonostante le previsioni metereologiche, dei giorni precedenti, decisamente negative che hanno ridotto da 32 a 24 le squadre partecipanti, per le defezioni all’ultimo momento, la gara si è comunque svolta regolarmente e quasi senza pioggia fatto salvo per l’ultima ora di gara che ha infastidito le ultime squadre partite.
Il campo, sempre perfettamente preparato dai greenkeepers di Poggio dei Medici, ha retto magnificamente gli eventi atmosferici di questi giorni.
La gara, che ha visto un lotto di partecipanti decisamente importante, con squadre provenienti da tutta Italia, ha visto darsi battaglia giocatori Professionisti di caratura internazionale che partecipano ai vari circuiti Europei come , Alessio Bruschi, Andrea Signor, Andrea Perrino, Simone Brizzolari Emanuele Lattanzi, Zeke Martinez ma su tutti spicca la partecipazione di Costantino Rocca che ha dato lustro e prestigio alla manifestazione.
Momento importante della giornata è stata la premiazione presenziata dall’Amministratore della Soc. PB group , Andrea Vitali, dal Presidente del Club Francesco Brogi, inoltre erano presenti in qualità di co-sponsor Loredana Venturini in rappresentanza di Bionike e Matteo Iacoponi rappresentante la Sua ditta di lavorazione in pelle, e dal Direttore del Golf Club Poggio dei Medici, Loris Vento, ma importante è stata la presenza al tavolo della premiazione di Costantino Rocca, per la prima volta in assoluto, nella sua nuova veste di Presidente della PGA Italiana nel quale calendario ufficiale la Pro am era inserita.
Parole di ringraziamento da parte di tutti a tutta l’organizzazione e agli sponsor, e parole di elogio da parte di Costantino a tutta la struttura UNA di Poggio dei Medici.
Costantino nei due giorni precedenti aveva anche tenuto presso Poggio dei Medici, una Golf Clinic alla quale avevano preso parte 9 fortunati golfisti provenienti da più parti d’Italia che hanno potuto essere seguiti e istruiti dal grande campione bergamasco, hanno potuto apprendere la tecnica di gioco, la strategia e l’approccio mentale da applicare a questo sport.
Il successo della Clinic è stato tale che l’esperienza sarà riconfermata a settembre, alla quale tutti i partecipanti hanno già dato la propria adesione.