BMW Open: Manassero benino, Molinari in ritardo, vola Stenson

BMW Open: Manassero benino, Molinari in ritardo, vola Stenson

Matteo Manassero chiude in 70 colpi il primo giro del BMW International Open, tappa dell’European Tour che si sta svolgendo al Golf Munchen Eichenried di Monaco, Germania. Il meno 2 ottenuto dal diciottenne veronese lo porta in 30esima posizione a sei colpi dal leader di giornata Stenson, autore di una grande prova conclusa con un favoloso 64, a otto colpi sotto il par.

Manassero, partito dal tee della 1 proprio con lo svedese, è incappato in un bogey alla 3, infilando tre birdie alla 4, alla 9 e alla 11 che lo portano a -2. Matteo perde un colpo alla 14, ma impreziosisce il suo giro con il birdie alla 17.

Ancora in difficoltà Francesco Molinari: il campione torinese sembra un po’ appannato in questa parte di stagione come dimostra la 95esima posizione dopo il primo giro con un mesto +1 frutto di una striscia di 3 bogey tra la 7 e la 14, parzialmente mitigata dal birdie alla 16. Molinari divide la posizione con Alessandro Tadini, mentre Lorenzo Gagli, l’altro italiano in gara, è 121° a +3.

Male la Germania: il padrone di casa e numero 3 del ranking mondiale Martin Kaymer è solo 30° a -2 mentre il veterano Bernard Langer, 53 anni e primo tedesco nella storia a vincere un major, è 134°.

Segui live il torneo

Autore

Articoli Correlati