L’unico pensiero di Tiger Woods: “giocare senza soffrire”

L’unico pensiero di Tiger Woods: “giocare senza soffrire”
Photo Credit To https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjYtManl_LRAhWqCJoKHY5kCxEQjB0IBg&url=http%3A%2F%2Fwww.theintelligencer.com%2Fsports%2Farticle%2FTiger-Woods-struggles-in-Dubai-shoots-77-in-1st-10902634.php&bvm=bv.146094739,d.bGs&psig=AFQjCNENUzWPQ-zYe7pzZeWGEhbVfd95OQ&ust=1486150669353903

“Non mi interessa se il mio swing sembra armonioso o irregolare. L’unica cosa che voglio è riuscire a giocare senza sentire dolore”. Parole di Tiger Woods, l’uomo un tempo conosciuto per aver il miglior swing del golf. Al giorno d’oggi quella fama è solo un – nobilissimo – ricordo, e a lui non sembra importare molto. Adesso ha un solo obiettivo: “giocare senza sentire dolore”.

Intervistato la settimana passata all’Omega Dubai Desert Classic, il golfista ha affermato di aver dovuto cambiare parecchio la sua strategia di gioco negli ultimi anni, specialmente dopo l’infortunio. Ispirandosi all’amico Roger Federer, che ha recentemente conquistato il suo diciottesimo titolo Major all’Australian Open contro il rivale storico Rafa Nadal,  Woods sa che può realizzare i suoi obiettivi e tornare a competere.

“Quando invecchi, devi cambiare qualcosa e giocare in un modo leggermente diverso, e lui l’ha fatto,” ha rimarcato. “Non riuscirò a colpire la palla come gli altri giocatori qui fuori. Ho guardato Dustin [Johnson] in gioco la settimana scorsa; c’era freddo e umido in campo e lui ha lanciato a 335 metri. Io non posso, devo giocare in modo diverso. ”

Woods a Dubai, foto di Fox News

Woods a Dubai, foto di Fox News

 

É un Tiger Woods che sta cambiando le sue abitudini, quello che parla, ma certamente non un Tiger Woods che sventola bandiera bianca. Anzi, lo statunitense ha affermato più volte nel proseguimento dell’intervista che le sue ambizioni rimangono le stesse, anche, e soprattutto, a 41 anni.

La domanda è la stessa che ci poniamo dal suo ritorno: “dove può arrivare questo Tiger Woods?” Tornare a essere il più bello sarà difficile, impossibile forse, ma a essere il più bravo..

Post source : http://www.golfdigest.com/story/tiger-woods-says-only-swing-thought-is-to-play-away-from-pain

Autore

Articoli Correlati