Usa Vs Europa tutto pronto per la Ryder Cup 2016

Usa Vs Europa tutto pronto per la Ryder Cup 2016

Si gioca sul percorso dell’Hazeltine Nazional Golf Club a Chaska in Minnesota la 39esima Ryder cup. Un campo, disegnato da uno degli architetti più importanti nella storia del golf, Robert Trent Jones. Domani ci sarà la classica presentazione con serata di gala.Gli americani devono farsi valere quest’anno per interrompere un digiuno di vittorie lungo otto anni( hanno perso le ultime tre edizioni di cui una in casa!).

Team Usa:

Phil Mickelson ,Dustin Johnson, Zach Johnson , J.B. Holmes , Rickie Fowler, Brooks Koepka , Matt Kuchar , Ryan Moore , Patrick Reed ,Jimmy Walker, Jordan Spieth, Brandt Snedeker, capitanati da Davis Love III.

Una squadra perfetta che presenta giovani in forma e nel pieno della carriera ma anche “vecchie volpi” che  potrebbero fornire la quantità mancante di carisma e d’esperienza. Si guadagna l’ultimo posto disponibile Ryan Moore in un ottimo momento di forma e fresco della battaglia nel Tour Championship contro l’europeo Rory McIlroy che gli è valsa la seconda piazza.

Team Europa:

Sergio Garcia(Spa) , Rafa Cabrera Bello (Spa) , Matthew Fitzpatrick (Ing) Rory McIlroy , (Ird) Herink Stenson (Swe ), Andy Sullivan (Ing) Chris Wood (Ing)  Danny Willett (Ing),Justin Rose(Ing) più le tre scelte del capitano( Darren Clarke); Lee Westwood (Ing), Thomas Pieters (Bel)  Martin Kaymer (Ger).

Una squadra che schiera per la prima volta 6 su 12 giocatori alla prima esperienza in Ryder Cup e sempre 6 su 12 giocatori inglesi .Abbiamo il giocatore più forte al mondo(Rory McIlroy) ma si vince e si gioca di squadra quindi saranno importantissimi la collaborazione e le singole vittorie di tutti.

Il team europeo parte sfavorito sulla carta contro i titolati giocatori americani e sarà anche difficile che il team americano accetti un’altra sconfitta (quarta consecutiva) quindi venderanno cara la pelle.

In diretta da giovedì su Skysport2 alle 23 con la cerimonia di apertura dove sicuramente scenderanno copiose lacrime al ricordo della scomparsa di lunedì di un grandissimo giocatore e poi architetto di campi da golf

Arnold Palmer.

 

Autore

Collaboro con il sito dotgolf da poco ma sono uno sportivo con la S maiuscola sempre stato appassionato e cultore anche di sport "minori"...golf come passione giocata ,nel cuore il pallone sia da calcio che da basket(professionista in serie B). Sogno di entrare in un team Sky tipo le vicende "momenti di golf".

Articoli Correlati