Airone D’Argento al Golf dei Laghi

Airone D’Argento al Golf dei Laghi

Per il mondo dei dilettanti, oggi è iniziato l’Airone D’Argento.

Oggi, sulle 18 buche del Golf Club dei Laghi a Travedona-Monate, nei pressi di Varese, è iniziata la gara nazionale, l’Airone d’Argento. Alla competizione partecipavano, come per tutte le gare nazionali, la categoria femminile e la categoria maschile.

Per quanto riguarda le donne, non sono molte le iscritte, infatti troviamo quattordici partecipanti, pronte per affrontarsi. I risultati del primo giorno non sono dei migliori, sul netto conduce Camilla Taglietti, ma in soli quattro colpi troviamo sei giocatrici, Valentina Garuti, Teresa Marban, Giulia Nicolini, , Susy Bottinelli ed Alessandra Formenti Sul lordo, invece, in testa alla classifica c’è  Greta Alice Luchetta. I risultati, non propriamente ottimi, sono dovuti ad un tracciato molto impegnativo, visti gli innumerevoli ostacoli d’acqua dislocati lungo il tracciato e i green  che sono particolarmente lenti, riducendo le probabilità di birdie. La giornata di domani, speriamo, regali qualche risultato migliore.

Nella categoria maschile i risultati sono leggermente più bassi di quelli femminili. A primeggiare su tutti gli uomini, 72 partecipanti, è il dilettante, Golf le Rivedine, Nicolò Marsala che precedete di ben sei lunghezze i secondi  (77 colpi), Edoardo Schianterelli, Alessandro Marsala, fratello del leader e Carlo Edoardo Arnesi.

Domattina si disputeranno le seconde e ultime diciotto buche del torneo, sia femminile che maschile.

Autore

Articoli Correlati