Quick fix – Colpo dal bosco di Carlo Alberto Acutis

Quick fix – Colpo dal bosco di Carlo Alberto Acutis

Colpo dal bosco, un consiglio utile su come affrontarlo. Capita a tutti ,purtroppo , di tirare colpi storti ,che spesso vanno a finire tra gli alberi .A volte ci sono vie di uscita ma normalmente i tronchi o i rami impediscono uno swing completo e ci si deve accontentare di droppare la palla o al massimo di effettuare un colpetto per rimettere la palla in gioco . I giocatori più esperti ,tuttavia , riconoscono una opportunità quando si presenta. Con dei rami bassi ,ad esempio,si può adattare la posizione allargando molto i piedi per abbassare il baricentro e impugnare il bastone alla fine del grip.( foto). Questo accorgimento riduce notevolmente l’ampiezza del backswing rendendo possibile un movimento completo con il quale si ottiene una buona distanza ,riuscendo così ad evitare di perdere un colpo prezioso.

Di seguito le due posizioni (normale e con l’impugnatura bassa) in modo da poterle confrontare e capire al meglio i due differenti approcci.

Posizione normale nel bosco

Posizione normale nel bosco

Posizione corta nei boschi

Posizione corta nel bosco

Provate ad affrontare il colpo dal bosco, ricordando questo prezioso consiglio, e vedrete che sarà sicuramente più facile uscire da queste situazioni, sempre fastidiose.

Carlo Alberto Acutis – Blue Team Golf Academy

Autore

Articoli Correlati