Classifica Forbes: Spieth e Mickelson tra i 10 sportivi più pagati del mondo

Classifica Forbes: Spieth e Mickelson tra i 10 sportivi più pagati del mondo

Recentemente Forbes ha pubblicato la classifica degli sportivi più pagati del 2016, e tra questi troviamo due nomi molto conosciuti nel mondo del golf.

Dalla 10° alla 1° posizione, ecco chi sono gli atleti più pagati del momento.

10. Kobe Bryant – 44.1 milioni

Nonostante il recente ritiro, Bryant è tuttora considerato uno dei migliori marcatori nella storia dell’NBA, terzo solo dopo Kareen Abdul-Jabbar e Karl Malone

9. Jordan Spieth – 46.4 milioni

A soli 23 anni Spieth – due volte campione FedEx Cup – è tra gli sportivi più ricchi del mondo e secondo il Time è anche tra le 100 persone più influenti del pianeta.

8. Phil Mickelson – 46.5 milioni

Ancora golf nella classifica Forbes: il 46 enne Phil Mickelson non è solo nella Top 10 degli atleti più pagati, ma figura anche nella classifica dei Vip americani più ricchi al 18° posto con un patrimonio netto stimato di 375 milioni di dollari.

7. Cam Newton – 46.7 milioni

Campione di football, Cam Newton ha appena firmato un nuovo contratto di cinque anni con i Carolina Panthers del valore di 103.8 milioni di dollari.

6. Novak Djokovic – 49.1 milioni

Dei quattro grandi del tennis, Djokovic è il secondo più ricco dopo Federer.

5. Kevin Durant – 49.4 milioni

Il cestista dei Golden State Warriors ritorna nella classifica Forbes guadagnando ben due posizioni rispetto allo scorso anno, merito anche della sua neonata linea di biancheria intima in collaborazione con Neff e Foot Locker.

4. Roger Federer – 59.6 milioni

Federer rimane il tennista più ricco del mondo con quasi 60 milioni di guadagni ricavati da accordi con aziende come Nike, Rolex, Mercedes-Benz e Credit Suisse.

3. Lebron James – 67.9 milioni

Stella dei Cleveland Cavaliers, Lebron James ha stipulato svariati contratti di sponsorship con diversi brand tra cui Nike, Sprite, McDonald’s e Audemars Piguet.

2. Lionel Messi – 71.6 milioni

Quattro volte pallone d’oro FIFA, Messi si aggiudica il secondo posto in classifica, riconfermandosi uno dei giocatori più pagati di sempre.

1. Cristiano Ronaldo – 77.4 milioni

Ronaldo, con un patrimonio stimato di circa 210 milioni di euro, è ancora il Re Mida del calcio; e per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato il trono nella Goal Rich List.

Fonte

Autore

Articoli Correlati