Selezionato il prestigioso circolo che ospiterà l’Open d’Italia 2017

Selezionato il prestigioso circolo che ospiterà l’Open d’Italia 2017

È stato scelto lo stage in cui si giocherà il 74° Open d’Italia, il maggiore dei due tornei dell’European Tour che si terranno sul nostro territorio in questa stagione 2017.
La rinomata competizione italiana, che da quest’anno è stata inserita nelle prestigiose Rolex Series, cioè i 7 tornei che offrono un montepremi almeno pari a 7 milioni di dollari, sarà la 44a tappa della stagione e si giocherà tra il 12 e il 15 ottobre 2017.

Il presidente di CONI Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, ha da poco annunciato che l’Open d’Italia numero 74 tornerà a svolgersi sui campi del Royal Park I Roveri, a Torino, dove si sono già disputate le edizioni 2009, 2010, 2011 e 2012, prima che la competizione venisse spostata al Circolo Golf Torino fino al 2014, e al Golf Club Milano di Monza per le ultime due edizioni.

Il circolo piemontese, immerso nello splendido Parco della Mandria, lo scorso anno è stato premiato dalla World of Leading Golf come uno dei più prestigiosi d’Europa, e la direzione del Club si è detta ovviamente lieta di ospitare di nuovo l’Open: “Desidero ringraziare il professor Franco Chimenti e tutta la Federazione Italiana Golf per aver scelto il nostro Club quale sede dell’Open 2017. Il primo di una serie che posiziona il nostro Paese ai massimi livelli del golf mondiale” – è stato il commento a caldo della presidentessa del circolo, Donna Allegra Agnelli.

Tutti gli appassionati avranno ancora impressa nella memoria la fresca vittoria di Francesco Molinari allo scorso Open d’Italia, il 73°, dominato con uno straordinario punteggio di 262 (-22), e come noi, probabilmente, sperano che l’impresa si ripeta anche quest’anno nello spettacolare scenario del Royal Park I Roveri.

Autore

Articoli Correlati