Dilettanti: circuiti infrasettimanali o domenicali con Golfitinera

Dilettanti: circuiti infrasettimanali o domenicali con Golfitinera

Per chi non la conoscesse, Golfitinera è una segreteria organizzativa di tornei di golf dilettantistico che dal 2015 propone un’ampia gamma di alternative per andare incontro alle esigenze e alle aspettative dei giocatori.
Organizza circuiti individuali o a coppie, infrasettimanali (che si svolgono di solito il giovedì) o domenicali, ed offre tariffe di iscrizione alle singole tappe molto vantaggiose per tutti gli iscritti al circuito; inoltre, si caratterizza per il costante aggiornamento dei siti dedicati ai singoli tornei.

I golfisti che vincono le diverse categorie delle gare domenicali acquisiscono il diritto di partecipazione alla finale nazionale, che si svolge solitamente ad ottobre sui campi dell’Arzaga Golf Club (Brescia), mentre il miglior giocatore lordo delle gare domenicali e i primi di categoria delle gare del giovedì si aggiudicano l’accesso alle semifinali che si tengono a Castelfalfi (Firenze), Sant’Anna (Genova) e Salsomaggiore (Parma), dalle quali potranno accedere alla finale nazionale o direttamente a quella estera che si svolge a Balchik in Bulgaria.

Il Varotto Argenti è uno dei circuiti domenicali individuali, organizzato in tre categorie (Senior, Lady e Lordo), che seleziona ad ogni gara due finalisti per Arzaga ed un semifinalista.
La stessa struttura possiede anche il Voucher and Travel Golf Tour, che però, come si può intuire dal nome, mette in palio come premi speciali dei pacchetti vacanza improntati ovviamente sul gioco del golf.
Il Circuito Itinera si svolge invece di giovedì e si suddivide in due categorie: i primi tre golfisti classificati per ogni gara ottengono l’accesso alle semifinali.

Maggiori informazioni sulla segreteria Golfitinera sono disponibili sul sito http://golfitinera.net/

Autore

Articoli Correlati