Stenson mette la freccia e si prende il primo posto al British Open

Stenson mette la freccia e si prende il primo posto al British Open

Mette la freccia e va: Stenson è il nuovo leader.- Cambia la testa della gara alla vigilia dell’ultimo giro al British Open. Un nuovo leader spicca in vetta alla classifica: Henrik Stenson. Stenson (68, 65, 68) ha messo la freccia e scavalcato Phil Mickelson al terzo giro in Scozia. Con 201 colpi (-12) comincerà davanti a tutti l’ultimo giro. 5 birdie e 2 bogey al terzo giro, grande costanza per Stenson.

Mickelson scavalcato, ma a una sola distanza dalla vetta.- Phil Mickelson, dopo due giornate consecutive in testa, subisce il sorpasso. 70 colpi nella terza frazione non sono sufficienti per mantenere la testa della gara, ma rimane secondo a una sola distanza da Stenson. Per Mickelson 202 colpi (-11).

Le parti alte della classifica: sarà una corsa a due? – Il terzo gradino del podio è occupato da Bill Haas che però, con 207 colpi (-6), colleziona 5 distanze da Mickelson e 6 dal nuovo leader della classifica. La distanza dalla vetta sembra già molta: l’ultimo giro potrebbe essere una corsa a due, con gli altri solo spettatori. Andrew Johnston è quarto, quinto J.B.Holmes. Al sesto posto Steve Stricker, Soren Kjeldsen e Tony Finau. Noni Sergio Garcia e Patrick Reed con 211 colpi, insieme con Charl Schwartzel e Keegan Bradley. Dustin Johnson sale al 13° posto con Zach Johnson e Kevin na: 211 colpi per loro.

Molinari, i big e la bassa classifica. – Francesco Molinari (69, 71, 73) con 213 colpi viaggia alla pari col par e Rory McIlroy al 18° posto. Molinari incappa nella sua peggiore frazione fin qua al British Open. Buona gara per lui, ma il treno di testa è ormai lontano. Jason Day insegue con 214 colpi al 25° posto. In caduta libera Rickie Fowler 43°, mentre in lenta risalita appaiono Bubba Watson e Jordan Spieth che però stazionano ad un deludente 50° posto. Kevin Chappel è 62°, crisi nera per Charley Hoffman 77° con 222 colpi (+9).

 

 

 

La foto è tratta da you tube.

Autore

Articoli Correlati