Alps Tour – Al via questa settimana il Frassanelle Open

Alps Tour – Al via questa settimana il Frassanelle Open

Dal 30 giugno al 2 luglio l’Italian Pro Tour ripartirà dal Frassanelle Open presented by Lyoness, che è il decimo torneo stagionale dell’Alps Tour nonché il quinto evento del Progetto Ryder Cup. La gara è in programma sul percorso padovano del Golf Club Frassanelle. La manifestazione vedrà la partecipazione dei più forti giocatori dell’Alps Tour, circuito internazionale che mette in vetrina i giovani talenti europei.

Giunto alla seconda edizione consecutiva nel circolo veneto, il torneo Frassanelle Open si svilupperà su tre giornate sulla distanza di 54 buche, suddivise in tre giri da 18. Al termine del secondo round accederanno alle 18 buche finali soltanto i primi classificati e i pari merito. In palio un montepremi da 40 mila euro, dei quali 5.800 andranno al vincitore.

I partecipanti saranno 138, fra i quali svetta l’inglese Matt Wallace, leader dell’ordine di merito grazie a un avvio di stagione dirompente, caratterizzato da quattro successi consecutivi (record dell’Alps Tour). Mentre fra gli azzurri troviamo Enrico Di Nitto (terzo nell’ordine di merito), che ha sicuramente i mezzi per inserirsi nella lotta al titolo e proseguire la sua scalata verso il Challenge Tour. In ottima forma Aron Zemmer, reduce dal terzo posto in Francia nell’Open International de la Mirabelle d’Or che gli ha permesso di raggiungere l’ottavo posto nella money list. Attraversa un buon momento anche Stefano Pitoni, nono in Francia sulla scia del successo a La Pinetina Golf Club nel Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon Benfield. Ben fornita anche la rappresentanza di giovani amateur, fra i quali Michele Cea (messosi in luce in questa stagione nel Montecchia Open presented by Lyoness, tappa del Challenge Tour) ed Edoardo Raffaelle Lipparelli, premiato come miglior dilettante nell’Open d’Italia del 2014.

 

Piccola curiosità aggiuntiva: il Comitato Organizzatore Open Professionistici di Golf, coordinato da Alessandro Rogato (Presidente) e Barbara Zonchello (Direttore) aderisce al progetto “contro il fumo” lanciato dall’Alps Tour. Durante il torneo sarà quindi vietato fumare (comprese sigarette elettroniche e tabacco) sul percorso e nelle aree del driving range, del putting green e del chipping green.

Immagine da Federgolf

Autore

Articoli Correlati