WGC Dell Match Play: Spieth, Day e McIlroy agli ottavi

WGC Dell Match Play: Spieth, Day e McIlroy agli ottavi

WGC – Dell Match Play, III round. Nel secondo torneo del minicircuito del World Golf Championship in corso a Austin (Texas), Spieth, Day e McIlroy passano il turno e si qualificano per gli ottavi di finale.

Terminata la fase a gironi del WGC Dell Match Play, testa già proiettata agli ottavi per Jordan Spieth e Jason Day che chiudono a punteggio pieno. Rory McIlroy passa solo dopo lo spareggio con Kevin Na. Il nord-irlandese, infatti, è riuscito ad avere ragione dell’avversario solo alla seconda buca di spareggio, dopo aver concluso in parità in testa al girone con 2,5 punti a testa. Il n.1 del ranking mondiale supera Justin Thomas (3/2), Jason Day non deve nemmeno scendere in campo a causa del ritiro di Paul Casey.

Decise ai playoff anche le sfide qualificazione tra Byeong-Hun An e Scott Piercy, conclusosi a favore del coreano, tra  Dustin Johnson e Kiradech Aphibarnrat e tra Chris Kirk e Branden Grace. Con Johnson e Kirk che si aggiudicano la qualificazione dopo la prima buca di spareggio. Eliminazioni eccellenti per Rickie Fowler, Bubba Watson, Phil Mickelson, Charl Schwartzel e Adam Scott.

Questi gli accoppiamenti dei 16 vincitori del proprio girone che si affronteranno negli scontri a eliminazione diretta su 18 buche:
Bill Haas – Chris Kirk;
Rory McIlroy – Zach Johnson;
Matt Kuchar – Brooks Koepka ;
Jason Day – Brandt Snedeker;
Byeong-Hun An – Rafael Cabrera Bello;
Patton Kizzire – Ryan Moore;
Dustin Johnson – Patrick Reed;
Jordan Spieth Louis Oosthuizen.

 

 

Autore

Articoli Correlati