Cosa ha in sacca Stenson. I ferri e soprattutto il suo famoso legno 3

Cosa ha in sacca Stenson. I ferri e soprattutto il suo famoso legno 3

Henrik Stenson uno dei giocatori più solidi al mondo e uno dei più potenti. L’unico nella storia a vincere nello stesso anno, il 2013, la FedEx Cup e la Race to Dubai. Vediamo cosa ha in sacca Stenson.

Il drive è il nuovo Callaway XR, progettato per aiutare il giocatore ad avere un volo di palla più alto e stabile. Lo shaft che Stenson abbina al drive è un Oban Kiyoshi Tour Blue 60X, X-Stiff.

XR

XR

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/callaway-xr-driver-review-3086.aspx

Il legno 3 è probabilmente il bastone che Stenson preferisce. Utilizza questo modello dal 2010, si tratta di un Callaway Diablo Octane Tour, con loft di 13°. Lo shaft è un Graffaloy Blue X, X-Stiff. Con questo legno lo svedese riesce a fare distanze che altri giocatori fanno col drive.

Diablo Octane Tour

Diablo Octane Tour

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/callaway-diablo-octane-fairway-wood-review-623.aspx

Stenson ha in sacca anche un legno 5, un Callaway X Hot Pro da 17° di loft, sempre con un Graffaloy Blue X, X-Stff come shaft.

X Hot Pro

X Hot Pro

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/callaway-x-hot-pro-fairway-wood-2470.aspx

Anche i suoi ferri sono un modello di qualche anno fa. Sono dei Callaway Legacy Black. Sono dei ferri cavity back forgiati in acciaio. In sacca Stenson ha dal ferro 3 al PW. Gli shaft sono dei Nippon N.S. Pro Modus3 120X, X-Stiff.

Legacy Black

Legacy Black

Credits: http://www.todaysgolfer.co.uk/news-and-events/equipment-news/2012/september/callaway-launch-new-legacy-black-range/

I wedge di Stenson sono i nuovi Callaway Mack Daddy 2 Tour Grind, ha in sacca un 52° e un 58°. Gli shaft sono gli stessi dei ferri, dei Nippon N.S. Pro Modus3 120X, X-Stiff.

Mack Daddy 2 Tour Grind

Mack Daddy 2 Tour Grind

Il putt di Stenson è il classico Odissey White Hot #7.

White Hot XG #7H

White Hot XG #7H

Credits: http://www.golfbidder.co.uk/models/2785/Odyssey_Putter_White_Hot_XG_7.html

Immagine da dohastadiumplusqatar.com

Autore

Articoli Correlati