European Nations: in vetta il team azzurro e Virginia Elena Carta

European Nations: in vetta il team azzurro e Virginia Elena Carta
L’equipe azzurra, nella classifica a squadre maschile, e Virginia Elena Carta, (nella foro) nell’individuale femminile, sono al comando nell’European Nations Championship, iniziato sul percorso del Real Club de Golf Sotogrande (par 72), nei pressi di Cadice.
Nel torneo maschile l’Italia (Edoardo Raffaele Lipparelli, Guido Migliozzi, Renato Paratore, Lorenzo Scalise) ha concluso in 217 (+1) colpi – validi tre risultati su quattro per la graduatoria – e precede la Francia e l’Olanda, seconde con 220 (+4), la Scozia, la Spagna e l’Irlanda, quarte con 221 (+5). Nell’individuale è in vetta con 70 (-2) il francese Edgard Catherine, seguito con 71 (-1) da Lorenzo Scalise, dall’olandese Lars Keunen e dallo scozzese Neil Bradley. In quinta posizione con 72 (par) Renato Paratore, in 12ª con 74 (+2) Guido Migliozzi e in 40ª con 77 (+5) Edoardo Raffaele Lipparelli.
Nel campionato femminile Virginia Elena Carta ha concluso in 70 (-2), unica giocatrice sotto par. Ha distanziato di tre colpi le inglesi Annabel Dimmock e Sarah-Jane Boyd e la spagnola Luna Sobron (73, +1) e di quattro la l’elvetica Albane Valenzuela, l’inglese Gabriella Cowley e l’iberica Natalia Escuriola. Al 19° posto con 80 (+8) Carlotta Ricolfi e al 26° con 81 (+8) Martina Flori.
Nella classifica a squadre è al vertice l’Inghilterra (146, +2) con il minimo vantaggio sulla Spagna (147, +3). Terza l’Italia con 150 (+6) e al quarto posto con 153 (+9)  Svizzera, Francia, Olanda e Galles. La squadra maschile è accompagnata dall’allenatore Alberto Binaghi, quella femminile dall’allenatore Gianluca Crespi.
 
Prologo – Ancora un impegno in Spagna per gli azzurri che prenderanno parte all’European Nations Championship (5-8 marzo) in programma sul percorso del Real Club de Golf Sotogrande, nei pressi di Cadice. La squadra maschile è composta da Edoardo Raffaele Lipparelli, Guido Migliozzi, Renato Paratore e da Lorenzo Scalise ed è accompagnata dall’allenatore Alberto Binaghi, Fanno parte della formazione femminile Virginia Elena Carta, Martina Flori e Carlotta Ricolfi, che saranno seguite dall’allenatore Gianluca Crespi.
Entrambi i tornei si svolgono sulla distanza di 72 buche con classifica a squadre (validi tre risultati su quattro per i ragazzi e due su tre per le ragazze) e individuale.

 

Autore

Articoli Correlati