Golf e Moda: una nuova avventura per Conte of Florence

Golf e Moda: una nuova avventura per Conte of Florence

Il 1 Ottobre 2012 è la data di entrata in vigore dell’accordo stipulato tra la Conte of Florence Distribution Spa, neo fondata società legata alla D&K Distribution Spa di Altopascio (Lucca), e la Florence Sportswear Srl (già Conte of Florence Spa), azienda fiorentina in liquidazione.

L’accordo prevede un subentro della nuova società nella gestione del Ramo aziendale relativo al Marchio Conte of Florence e alla sua distribuzione commerciale Wholesale e Retail.

Una rete, questa, che comprende per settore il retail, negozi diretti, franchising e outlet sia in Italia che all’Estero.

L’accordo stipulato tra le due parti, da una parte garantisce la continuità aziendale e del marchio in un progetto di rapido rilancio quest’ultimo, dall’altra definisce i termini per acquisizione della totalità della struttura da parte della Conte of Florence Distribution Spa.

LA STORIA   Conte of Florence nasce negli anni ‘50 a Firenze, città con cui ha un legame speciale, come dimostra anche il  giglio – emblema storico del capoluogo fiorentino, racchiuso nella “C” del marchio. Tutto nasce grazie a un’idea del giovane imprenditore Romano Boretti, che rileva il negozio CON.T.E (Confezione Tessuti Esclusivi). All’inizio l’attività riguarda il commercio all’ingrosso e al dettaglio di confezioni e tessuti. Nel 1958, viene poi trasformata in una piccola società specializzata nella produzione di cappelli, da cui nascerà infine la Conte of Florence. Negli anni ’70 il brand ottiene notorietà a livello internazionale grazie alla sponsorizzazione della nazionale italiana di sci. Da quel momento l’azienda diventa il fornitore ufficiale di diverse squadre sportive italiane e non solo. Sulla scia di questi successi viene lanciata la prima linea non tecnica di abbigliamento sportivo. Gli anni ’80 segnano il debutto di Conte of Florence nel mondo del Golf. Ma la crescita del marchio non finisce qui. Gli anni ‘90 sono anche il momento dello sviluppo Retail, la cui struttura si arricchisce di pari passo allo sviluppo del total look, aprendo una rete di monomarca diretti e in franchising, collocati prevalentemente nei migliori centri commerciali: Allo stesso tempo si comincia a esplorare l’universo di un altro sport: la Vela.

Nata come produttore di cappelli, attualmente Conte of Florence offre un’ampia gamma di articoli che spaziano dall’abbigliamento sportivo al casualwear, fino agli accessori in pelle e all’immancabile collezione di copricapi.

 

 

 

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