Wales Open: Molinari secondo

Splendida partenza di Edoardo Molinari che, con lo score di 64 colpi, è al secondo posto nella classifica provvisoria al Celtic Manor Wales Open (European Tour), preceduto dallo statunitense Scott Stange con 63.

Sul percorso del The Celtic Manor Resort, dove il torinese ha messo a segno sette birdie senza bogey, sono al terzo posto con 65 l’indiano Jeev Milkha Singh e lo spagnolo Alvaro Velasco.

Al momento gli altri tre italiani sono così classificati: 69° Paolo Terreni in par dopo 14 buche; 91.i con “+1” Emanuele Canonica (11 buche giocate) e Francesco Molinari (13 buche).

“Ho giocato molto bene da tee a green” ha detto Edoardo Molinari. “Ha sbagliato solo due drive, alle buche otto e nove. Nella prima ho eseguito un ottimo approccio con palla a un paio di metri dalla buca e ho salvato il par: alla nove ho avuto un buon lie, così ho potuto tirare al green e realizzare un birdie”.

“Ho toccato la palla nel modo giusto e il mo putting è stato molto buono. Da circa un mese, ossia dall’Open di Spagna, sto giocando veramente bene, ma è mancato il riscontro nello score a causa dello scarso feeling con il putter”.

Oggi finalmente ho imbucato molto dei più del solito, in alcuni casi anche da otto/nove metri, e questo ha costruito il buon punteggio”

Il montepremi è di 2.270.000 euro dei quali 376.671 andranno al vincitore.

fonte federgolf

Autore

    Articoli Correlati