British Open: vince Darren Clarke

British Open: vince Darren Clarke

Darren Clarke ha vinto l’Open Championship dopo aver preso la leadership del torneo, mantenendola fino alla 72esima buca. Dietro di lui uno sfortunato Dustin Johnson che con uno shank alla 14esima buca dell’ultimo giro con un ferro 6 mandato fuori limite è uscito dalla corsa per il titolo ed ha permesso al Nord Irlandese di vincere il torneo con 3 colpi di vantaggio. Insieme a Dustin Johnson al secondo posto anche Phil Mickelson, protagonista di una prestazione brillante ma troppo spesso rovinata da alcuni brutti errori che gli sono costati la prima piazza.

Il 44enne irlandese ha così conquistato il suo primo Major ed ha segnato la terza vittoria nei major degli ultimi 2 anni da parte di un giocatore nordirlandese, dopo l’US Open di Graeme McDowell del 2010  e l’US Open 2011 vinto da Rory McIlroy.

Edoardo Molinari, unico italiano a passare il taglio nell’Open Championship 2011, si è classificato 66esimo con uno score di +17 dopo un’ultima giornata chiusa in grande difficoltà in 78 colpi.

Autore

Articoli Correlati