LPGA: US Women’s Open

LPGA: US Women’s Open

Yani Tseng 22enne taiwanese e leader indiscussa nella classifica mondiale prova a completare il Grande Slam nell’US Women’s Open (7-10 luglio), il terzo major stagionale al quale prende parte anche Silvia Cavalleri.

La Tseng è una sorta di specialista in major: infatti ne ha già conquistati quattro (LPGA Championship, 2008 e 2011, Kraft Nabisco Championship 2010, Women’s British Open 2010) in un contesto di otto successi, ma le manca appunto l’attuale che si svolgerà all’East Course del The Broadmoor a Colorado Springs in Colorado.

Naturalmente è la grande favorita, sostenuta anche da un’ottima condizione e dalle tre vittorie già conseguite nell’anno. In caso di successo sarebbe la settima giocatrice a conquistare tutti i quattro i major, con il record di essere la più giovane.

Avrà contro le avversarie abituali: le statunitensi Paula Creamer, campionessa uscente, Cristie Kerr e Brittany Lincicome, la norvegese Suzann Pettersen, le coreane Jiyai Shin e Na Yeon Choi, la giapponese Ai Miyazato, l’australiana Karrie Webb e la svedese Anna Nordqvist.

Da rilevare la partecipazione della 55enne Betsy King, gloria del golf statunitense (34 titoli in carriera), entrata attraverso la prequalifica. Sarà assente Gulia Sergas.

Autore

Articoli Correlati