Golf Clinic Palazzo Arzaga: migliorare a tutti i livelli

Golf Clinic Palazzo Arzaga: migliorare a tutti i livelli

Per iniziare a giocare a golf o per affinare la propria tecnica Palazzo Arzaga propone un weekend all’insegna dello “swing” sui suoi campi d’autore: il 9 buche Inland Links, concepito da Gary Player, e il 18 buche da campionato, progettato da Jack Nicklaus II, immersi in un parco naturale di 144 ettari.

Per chi è agli esordi con una nuova passione sportiva è fondamentale partire con il piede giusto: ecco che due giorni di golf clinic presso l’esclusiva Accademia Golfistica di Palazzo Arzaga, è la situazione ideale per farsi un’idea di questo sport, ricevere una giusta impostazione, e verificare subito .. se c’è la stoffa!

Impegno, concentrazione e tanta pazienza è tutto quello che occorre per cominciare. Poi, per due giornate intere, saranno gli insegnati professionisti della Golf School Zappa che seguiranno, passo dopo passo, gli aspiranti golfisti per ‘iniziarli’ ai segreti del green con la giusta tecnica e i migliori consigli.

Si comincia con un’introduzione da parte del maestro attraverso il gioco di una buca, per passare quindi ai fondamentali del gioco: da come impugnare il bastone (grip), a quale posizione assumere rispetto la pallina (address), al movimento del corpo per far partire la palla (swing), ai primi colpi di approccio al green (pitch shot e chip shot).

Nel golf anche la terminologia ha la sua importanza! Ed ecco che, una volta presa confidenza con bastoni, ferri, legni, si potranno mettere alla prova le proprie abilità in una ‘garetta di putting green’. E.. una pallina tira l’altra! Pacchetto “Iniziazione al golf” (validità dal 17 marzo al 31 ottobre 2011) Tariffe a partire da Euro 500,00 a persona, e comprendono: • due notti in camera doppia con colazione • una cena al ristorante “Il Moretto” • due giorni di Golf Clinic (minimo due partecipanti)

Autore

Articoli Correlati