La muta dello squalo bianco: Greg Norman pensa al futuro

La muta dello squalo bianco: Greg Norman pensa al futuro
Photo Credit To https://alchetron.com/Greg-Norman-293334-W#-

Gregory John Norman ha dominato il mondo del golf tra gli anni ’80 e i primi anni ’90 col suo gioco aggressivo e il suo comportamento carismatico, rimanendo al comando del world ranking per oltre 331 settimane. In carriera ha raggiunto 86 successi internazionali, compresi due “British Opens”, e nel 2001 è stato introdotto nella World Golf Hall of Fame.

Soprannominato “squalo bianco” durante i Masters del 1981, Norman è sicuramente una delle figure sportive più significative degli ultimi tempi. Ha dimostrato grandi doti da imprenditore sfruttando la sua immagine e la sua notorietà per fondare e gestire la Great Shark Enterprises, azienda operatrice per lo più nel campo del merchandising e design golfistici. Il business, nato nel 1984, si basava sulla celebrità del giocatore e ha funzionato per oltre tre decadi. Adesso però Norman ha 61 anni ed esclusa la corsa ai British Open del 2008 (dove ha raggiunto la terza posizione) non gioca a livelli competitivi da oltre 10 anni.

Lo squalo bianco, pensando al suo futuro lontano dal campo, ha capito che se non avesse cambiato qualcosa la sua azienda sarebbe stata destinata al fallimento. Ecco quindi l’annuncio dello stravolgimento nel 2017: dite addio alla Great White Shark Enterprises, e benvenuta Greg Norman Company. Nuovo nome, nuovo logo.

Greg Norman

il nuovo logo della Greg Norman Company

 

Cosa cambia? Poco e molto. Lo schema di facciata rimane lo stesso – Norman è ancora il leader “portabandiera”- ma la nata partnership con Verizon, azienda di banda larga e telecomunicazioni statunitense, porterà un allargamento del brand, un aumento di personale e un’evoluzione tecnologica. L’obiettivo di Norman è quello di superare i legami col mondo dello sport e iniziare a operare in altri settori commerciali.

“Quando ho iniziato a pensare al mio abbandono dal gioco, ho dovuto anche ragionare su quello che sarebbe venuto dopo,” ha affermato lo squalo, “non volevo concentrarmi solo su quest’anno o sul prossimo, ma sui futuri 200 anni della compagnia.”

Post source : http://www.golfdigest.com/story/why-greg-norman-is-transforming-his-business

Autore

Articoli Correlati