PGA Tour: Dominic Bozzelli in testa al CareerBuilder Challenge

PGA Tour: Dominic Bozzelli in testa al CareerBuilder Challenge

Questa settimana il PGA Tour si sposta in California per la CareerBuilder Challenge al PGA West Stadium Course di Palm Desert, dal 19 al 22 gennaio. L’impervio percorso par 72 con bunker profondi e numerosi ostacoli d’acqua, ha già messo in difficoltà molti giocatori.

LA PRIMA GIORNATA Dopo il primo giro di ieri, il rookie statunitense Dominic Bozzelli ha preso in mano le redini del torneo, completando il percorso con ben 6 birdie e un eagle alla buca 14 che lo hanno fatto salire al comando della classifica con 8 colpi sotto il par. Da vero outsider ha frantumato i più attendibili pronostici pre gara che volevano Zach Johnson e Bill Haas – capace di aggiudicarsi il due occasioni il CareerBuilder Challenge – in lotta per il comando. L’americano Jason Dufner, che nel 2016 si aggiudicò il titolo alla seconda buca di play-off , non è andato oltre un modesto -1 dopo un birdie e 3 disastrosi bogey, risultato che lo incatena – provvisoriamente –  all’ 80° posto.

PROVACI ANCORA FRANCESCO! Pessimo inizio anche per l’azzurro Francesco Molinari, che non ha ancora trovato la tecnica giusta per espugnare il field californiano, ma può ancora ambire a un piazzamento di tutto rispetto. L’italiano ha messo a segno ben 5 birdie alle buche 1, 5, 11, 15 e 18, in parte vanificati da due bogey alla 10 e alla 12.  

Foto

Autore

Articoli Correlati