Il ranking conferma la supremazia di… Tiger Woods!

Il ranking conferma la supremazia di… Tiger Woods!
Photo Credit To http://www.bankrate.com/finance/savings/tiger-woods-net-worth.aspx

Jason Day ha concluso il 2016 occupando la posizione n°1 del world ranking, confermando quanto e per quanto a lungo Tiger Woods abbia troneggiato sul mondo del golf.

Sono 8 anni consecutivi che il primo posto della classifica mondiale cambia ogni capodanno: dal 2009 di Woods al 2016 di Day, passando per Lee Westwood, Luke Donald, Rory Mcllory, ancora Tiger Woods e Jordan Spieth. Ma prima di allora?

Tornando indietro dal 2009 al 1998, Tiger Woods è salito sul gradino più alto del podio per 11 anni su 12, con una piccola interruzione chiamata “Vijay Singh”. Quest’anno occupa la posizione n°652, dovuta a un’interruzione dal gioco durata quasi 15 mesi prima del Hero World Challenge di questo Dicembre. Se non fosse stato per l’infortunio subito questo numero sarebbe potuto essere senz’altro più basso, così come potrebbe, forse, abbassarsi l’anno prossimo.

Il dominio golfistico di Tiger Woods sul ranking è stato grande e duraturo; ma è ormai giunto ai titoli di coda? Si potrebbe pensare che sia così, a giudicare dalle quotazioni dei bookmakers. Secondo le previsioni della Snai, per fare un esempio, le probabilità che Tiger vinca il Masters Tournament 2017 sono 25:1, e per lo Us Open il valore della quotazione è anche più elevato, 50:1. Insomma, non esattamente un “in bocca al lupo”.

Nel frattempo il campione statunitense continua ad allenarsi, sentendosi “fisicamente bene e a posto, ma il gioco è ancora vulnerabile e non a livello a cui dovrebbe essere”, secondo le sue parole. Se anche non dovesse mai tornare a tale livello, a 40 anni è un rischio concreto, il mondo del golf difficilmente si dimenticherà della grandezza e della supremazia della “tigre” di Cypress. 12 anni (quasi) di fila in testa al ranking, cosa che dal 2009 a oggi non riesce a nessuno per due anni consecutivi, e ancora tanta voglia di mostrare la propria forza. Chapeau, Tiger.

Post source : http://www.golfchannel.com/news/doug-ferguson/tales-tour-tigers-dominance-confirmed-rankings/

Autore

Articoli Correlati