In Marocco le qualificazioni per il LET 2017: 6 possibilità per l’Italia

In Marocco le qualificazioni per il LET 2017: 6 possibilità per l’Italia

Con l’Eurotour maschile in pausa, sono le ragazze del Ladies European Tour a dare spettacolo sui campi per la gioia degli appassionati.
Al via oggi in Marocco il Lalla Aicha Tour School Final Qualifying, torneo che si protrarrà fino al 21 dicembre e assegnerà le “carte” per la partecipazione alla stagione 2017 del LET.

115 le concorrenti che prenderanno parte alla prima fase del torneo, dando prova della loro abilità sulle 72 buche dei due percorsi disponibili: il Samanah Country Club e l’Amelkis Golf Club di Marrakech.
Tra di loro, l’Italia vanta la presenza di sei giocatrici che aspirano al Tour Europeo: oltre alle solite Sophie Sandolo (in foto) e Stefania Avanzo, tenteranno l’impresa anche Lucrezia Colombotto Rosso, Elisabetta Bertini, Alessandra Braida e Francesca Cuturi.

Al termine delle 72 buche rimarranno in gara soltanto le prime 60 classificate, che si trasferiranno tutte sul Samanah Country Club per affrontare la seconda fase sulle rimanenti 18 buche.
Al termine, le migliori 30 otterranno la “carta piena” per il Ladies European Tour 2017, mentre le altre 30 potranno comunque accedere all’Eurotour, ma partecipando nella categoria 9b, che concede meno opportunità.

Le campionesse che hanno già guadagnato l’accesso al Tour ma parteciperanno ugualmente al torneo di qualificazione sono la svedese Madelene Sagstrom e la francese Celine Boutier, che tra l’altro parteciperanno anche al Ladies PGA Tour della prossima stagione, ma sono da tenere d’occhio anche altre atlete promettenti come la malese Ainil Bakar, la spagnola Carmen Alonso e l’inglese Kiran Matharu.

Autore

Articoli Correlati