Diramato il calendario completo dell’Eurotour 2017: due tappe in Italia

Diramato il calendario completo dell’Eurotour 2017: due tappe in Italia

È finalmente disponibile online il calendario completo del circuito europeo più prestigioso: www.europeantour.com-calendario.
La stagione 2017 è iniziata due settimane fa con i primi due tornei, l’Australian PGA Championship e l’Alfred Dunhill Championship, vinti rispettivamente dal sudafricano Brandon Stone e dall’americano Harold Varner III.
Il terzo evento è stato quello di Hong Kong, conclusosi domenica scorsa, che ha visto trionfare l’australiano Sam Brazel.
Adesso il Tour è in stand-by, e riprenderà il 12 gennaio con la quarta tappa: il BMW South African Open.

Nella corsa verso la tappa finale di Dubai, l’European Tour sbarcherà due volte sulla penisola italiana: al solito Italian Open, quest’anno si aggiunge il Rocco Forte Open-Verdura, che avrà luogo dal 18 al 21 maggio al Verdura Golf & Spa Resort vicino ad Agrigento, in Sicilia. Il Resort del signor Rocco Forte offre due percorsi da 18 buche e si estende per due chilometri di costa, offrendo appassionanti vedute del Mar Mediterraneo.
L’Open d’Italia, invece, si terrà tra il 12 e il 15 ottobre 2017, ed è uno dei sette eventi (su un totale di 49 tappe) inserito nelle prestigiose Rolex Series, cioè gli unici tornei in cui il montepremi complessivo raggiunge almeno i 7 milioni di dollari.

Dopo tre tappe, stanzia in cima alla classifica generale l’austriaco Andrew Dodt, che si è classificato secondo in Australia e terzo ad Hong Kong, ma ovviamente è troppo presto per azzardare pronostici.

Autore

Articoli Correlati