PGA Tour: si apre in Florida il Web.Com Tour Qualifying Tournament

PGA Tour: si apre in Florida il Web.Com Tour Qualifying Tournament

Si è aperto ieri il Web.Com Tour Qualifying Tournament a Orange County in Florida. L’evento – targato PGA Tour – assicurerà ai primi 45 giocatori qualificati la possibilità di ottenere la Web.Com Card per la stagione successiva.

COS’É IL WEB.COM TOUR Q- TOURNAMENT? Il Web.Com Tour Qualifying Tournament è il torneo che permette ai giocatori di partecipare al Web.Com Tour della stagione successiva. Ogni anno molti golfisti si presentano alle pre-qualificazioni e alla prima e seconda fase (First and Second Stage). Dopo la moltitudine di tornei disseminati in diversi Stati del paese, i giocatori sono giunti alla fase finale(Final Stage)  a Orange County. I primi 45 golfisti che avanzeranno verso la fase conclusiva si assicureranno l’accesso al Web.Com Tour.

IL PRIMO TURNO Il veterano Brice Garnett ha preso il comando della classifica già al primo turno, con lo score complessivo di -7. Nove. invece, i giocatori legati alla seconda posizione con lo score di -5: il cinese Zihao Chen, Byran Smith, Chase Parker, Dan Woltman, Kyoung- Hoon Lee, Puma Dominguez, Jamie Arlond, Ben Silverman e Michael Letzig.

La prima giornata di gara ha rivelato un Garnett in splendida forma, capace di ottenere otto birdie al primo turno. Il 33 enne statunitense ha gareggiato al PGA Tour nella scorsa stagione, ottenendo la 177° posizione nella classifica FedEx Cup. A Winter Garder cercherà di migliorare la propria posizione per potersi garantire un buon inizio di stagione al PGA Tour.

RISCATTO E COMMOZIONE AL WEB.COM TOUR: LA STORIA DI ZUNIC Jordan Zunic, 24 enne australiano, ha rischiato di non giocare più a golf. Nel 2013 è quasi morto in un incidente d’auto mentre stava tornando da un allenamento. Il polso fratturato, i tornei internazionali cancellati e la lunga riabilitazione non hanno scoraggiato Jordan e il suo sogno. Dopo otto mesi decide di riprendere da dove aveva lasciato. Ritorna sul green e ricomincia a giocare. Nel 2015 vince il BMW New Zealand Open Championship e quest’anno ottiene il Norther Territory PGA Championship. Oggi è a Orange County per giocare e continuare vivere quel sogno che non lo ha mai abbandonato. 

 

 

foto

Autore

Articoli Correlati