Tre azzurri in campo per la terza tappa dell’European Tour 2017

Tre azzurri in campo per la terza tappa dell’European Tour 2017

Edoardo Molinari, Renato Paratore e Nino Bertasio rappresenteranno il nostro Paese al terzo appuntamento dell’Eurotour 2017, mettendosi in gioco all’Hong Kong Golf Club di Fanling nell’ UBS Hong Kong Open, organizzato in collaborazione con l’Asian Tour.

Il torneo comincia domani e finisce domenica, e può vantare la partecipazione di un gran numero di giocatori di spessore: primo fra tutti il campione uscente, nonché oro olimpico a Rio, l’inglese Justin Rose; da non sottovalutare nemmeno i suoi connazionali Danny Willett e Ian Poulter, per non parlare dell’americano Patrick Reed, degli spagnoli Miguel Angel Jimenez (due volte vincitore di questo torneo), Pablo Larrazabal e Rafael Cabrera Bello, e di molti altri protagonisti talentuosi.

Comincia quindi il tour europeo anche per Renato Paratore, che ha chiuso in 57a posizione la passata stagione, mentre vogliono rifarsi della brutta prestazione all’Australian PGA Championship di settimana scorsa gli altri due italiani, Edoardo Molinari e Nino Bertasio, rispettivamente 148° e 96° nella graduatoria del 2016.

Dopo le prime due tappe in Australia e Sudafrica, la Money List è capitanata dal sudafricano Brandon Stone, seguito dal conterraneo Richard Sterne e dall’australiano Andrew Dodt, ma il percorso verso la tappa finale di Dubai è ancora lungo e si prospetta ricco di colpi di scena.
Al torneo asiatico, che mette in palio complessivamente circa due milioni di dollari, seguirà una pausa di un mese, che terminerà il 12 gennaio con la partenza del BMW South African Open.

Per chi volesse seguire in diretta la competizione di Hong Kong, le gare iniziano alle 7:00 italiane.

Autore

Articoli Correlati