Eurotour: italiani fuori dai giochi in Australia, dominio sudafricano all’Alfred Dunhill

Eurotour: italiani fuori dai giochi in Australia, dominio sudafricano all’Alfred Dunhill

Al RACV Royal Pines Resort, l’Australian PGA Championship ha già tagliato fuori gli italiani dalla parte alta della graduatoria: Nino Bertasio è 93° con +4 colpi sul par, ed Edoardo Molinari staziona in 105a posizione con +5.
Quest’ultimo ha tentato di rimediare al disastroso 78 (+6) della prima giornata, ma il 71 di ieri non è bastato per recuperare le posizioni interessanti: troppo lontani gli australiani Andrew Dodt (nella foto sopra), primo con -12, Ashley Hall, secondo con -10, e Adam Scott, terzo con -8.
Se i padroni di casa dominano la testa della classifica, gli outsider si mantengono a distanza ridotta: il neozelandese Ryan Fox affianca Scott in terza posizione, lo statunitense Harold Varner III occupa la quinta piazza e i due americani John Senden e Julian Suri condividono il sesto posto.

Nell’altro campo dell’European Tour, il Leopard Creek CC in Sudafrica, comanda il padrone di casa Brandon Stone con -11, seguito dal connazionale Charl Schwartzel e dall’inglese Chris Hanson, entrambi a -10.
L’esercito sudafricano domina l’alta classifica, con sette giocatori tra i primi dieci, anche se resistono in sesta posizione il francese Benjamin Hebert e lo svedese Alexander Bjork.
L’Alfred Dunhill Championship continua oggi con il terzo giro a partire dalle 11:00.

Autore

Articoli Correlati