European Tour 2017: ecco i primi due tornei della nuova stagione

European Tour 2017: ecco i primi due tornei della nuova stagione

L’European Tour del 2016 si è appena concluso con il trionfo di Henrik Stenson (Henrik Stenson campione d’Europa), ma la stagione 2017 è già alle porte, con i primi due tornei che anticipano l’inizio dell’anno solare: l’Australian PGA Championship e l’Alfred Dunhill Championship.

Il primo avrà luogo dall’1 al 4 dicembre sulla Gold Coast, nel Queensland, e vedrà la partecipazione degli italiani Edoardo Molinari e Nino Bertasio, all’interno di una netta predominanza di giocatori australiani, tra cui spiccano Adam Scott e Marc Leishman, che in coppia nella World Cup of Golf (conclusasi settimana scorsa con la vittoria della Danimarca) hanno ottenuto la nona posizione, ma anche Nathan Holman, campione uscente, Marcus Fraser e Rod Pampling.
Altri favoriti sono l’inglese Ian Poulter, il neozelandese Danny Lee ed il sudafricano Jaco Van Zyl, che proveranno a strappare il trofeo dalle mani degli australiani, che dal 1999 si aggiudicano la competizione ogni anno con un campione diverso.

Il secondo torneo, l’Alfred Dunhill Championship, si terrà negli stessi giorni in Sudafrica ma non ci saranno rappresentanti azzurri a competere per il titolo, che negli ultimi quattro anni è stato aggiudicato tre volte al padrone di casa Charl Schwartzel.

La sfida australiana prevede un montepremi di circa 1,05 milioni di euro, mentre per il torneo africano sono in palio 1,2 milioni.

Autore

Articoli Correlati