Molinari di nuovo in campo: insieme a Manassero per la World Cup of Golf

Molinari di nuovo in campo: insieme a Manassero per la World Cup of Golf

Francesco Molinari sfrutta il periodo di forma e non si dà tregua. Dopo il sensazionale quarto posto nel DP World Tour Championship, gareggerà al fianco di Matteo Manassero nella 58edizione della ISPS Handa World Cup of Golf. I campioni rappresenteranno l’Italia dal 24 al 27 novembre al Kingston Heath Golf Club di Melbourne in Australia, nel torneo a coppie in cui Molinari ha già trionfato nel 2009, insieme al fratello Edoardo.

La struttura della competizione prevede che nella prima e terza giornata si giochi secondo la formula “foursome” (i compagni di squadra si alternano nel giocare una stessa pallina durante ciascuna buca), mentre nella seconda e quarta giornata si utilizzerà la formula “fourballs” (ognuno dei due golfisti della coppia gioca normalmente la sua buca, e il miglior punteggio tra i due sarà quello conteggiato ai fini della graduatoria).

La scorsa edizione, giocata nel 2013, fu vinta dal duo australiano Adam Scott – Jason Day, ma quest’anno Scott non potrà contare sulla collaborazione del numero uno al mondo, assente per infortunio, e sarà affiancato da Marc Leishman nel tentativo di difendere il titolo dalle numerose coppie pericolose, nonostante le tante assenze dei giocatori importanti.
Per gli Stati Uniti ci saranno Rickie Fowler e Jimmy Walker, per la Svezia Alex Noren e David Lingmerth, il Giappone schiera Hideki Matsuyama e Ryo Ishikawa, il Belgio Thomas Pieters e Nicolas Colsaerts; Rafael Cabrera Bello e Jon Rahm giocheranno per la Spagna e Chris Wood e Andy Sullivan per l’Inghilterra.

Gli Stati Uniti dominano l’albo d’oro, essendosi aggiudicati 24 edizioni; Australia e Sudafrica seguono con 5 successi a testa.
Difficile dire quale sia la nazione favorita di questa edizione, il che rende l’attesa del torneo ancora più avvincente, ma l’accoppiata azzurra ha ottime possibilità di risaltare nel panorama del golf internazionale.

Autore

Articoli Correlati