PGA Tour: inizia il PowerShares QQQ Championship

PGA Tour: inizia il PowerShares QQQ Championship

Dal 28 al 30 ottobre il Sherwood Country Club,Thousand Oaks CA, ospiterà la prima edizione del PowerShares QQQ Championship.

Il PowerShares QQQ Championship, che vedrà la partecipazione di 72 giocatori pronti a contendersi il premio di 1 milione di dollari, è il primo dei tre tornei del Charles Schwab Cup. Dopo l’evento californiano, la Charles Schwab Cup si sposterà al Richmond Country Club in Virginia per il Dominion Charity Classic per poi culminare nella Charles Schwab Cup Championship al Desert Mountain Club di Scottsdale in Arizona dal 7 al 13 novembre.

L’evento californiano, inaugurato ieri, ha visto la partecipazione di vere leggende del golf e stelle del tennis come Andy Roddick, James Blake, Mark Philippousis e Jim Courier; ma ha segnato anche il ritorno di Fred Couples dopo un’assenza di otto mesi per un infortunio alla schiena. Couples, The Master Champion nel 1992, ha confermato la sua presenza al Sherwood Country Club consapevole di dover riscattare i mesi di inattività. ” Fred è una delle figure più riconoscibili di questo sport, quindi la sua partecipazione questa settimana è una grande spinta per il nostro torneo e i nostri tifosi” , commenta O.D Vincent,  direttore esecutivo del PowerShares QQQ Championship.

In questi giorni, esperti e non, si sono arrovellati intorno al nome del possibile vincitore. C’è chi dà per favorito  il vincitore delle due ultime edizioni della Charles Schwab Cup Championship, il tedesco Bernhard Langer; e chi invece  lo spagnolo Miguel Angel Jimenez o lo statunitense Billy Andrade.

 

 

 

Autore

Articoli Correlati