Il golf e le sue regole: regola 7 la pratica

Il golf e le sue regole: regola 7 la pratica

7.1 – Prima di un Giro o Tra un Giro e l’Altro
a. Match play
In qualsiasi giornata di una gara match-play, un giocatore può praticare sul campo di gara prima di un giro.
b. Gioco a Colpi
Prima di un giro o di uno spareggio in qualsiasi giornata di una gara a colpi, un concorrente non deve praticare sul campo di gara o provare la superficie di qualsiasi putting green sul campo facendovi rotolare una palla o irruvidendone o raschiandone la superficie. Quando due o più giri di una gara a colpi devono essere giocati durante giorni consecutivi, un concorrente non deve praticare tra questi giri su qualsiasi campo di gara che rimane da giocare, o provare la superficie di qualsiasi putting green su tale campo facendovi rotolare una palla o irruvidendone o raschiandone la superficie.
Eccezione:
Prima di iniziare un giro o uno spareggio è consentito praticare il putt o l’approccio sopra o vicino alla prima area di partenza.
PENALITA’ PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 7-1b: Squalifica

7.2 – Durante un giro
Un giocatore non deve fare un colpo di pratica durante il gioco di una buca. Tra il gioco di due buche un giocatore non deve fare un colpo di pratica, eccetto che può praticare il putt o l’approccio sopra o vicino: (a) al putting green dell’ultima buca giocata, (b) a qualsiasi putting green di pratica, o (c) all’area di partenza della buca successiva da giocare nel giro, purché tale colpo di pratica non sia fatto da un ostacolo e non ritardi ingiustificatamente il gioco (Regola 6-7). Colpi fatti nel proseguimento del gioco di una buca, il cui risultato sia già stato deciso, non sono colpi di pratica.
Eccezione:
Quando il gioco è stato sospeso dal Comitato, un giocatore, prima della ripresa del gioco, può praticare: (a) ome previsto in questa Regola, (b) n qualsiasi altro posto che non sia sul campo di gara, e (c) come altrimenti permesso dal Comitato.
PENALITA’ PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 7-2: Match play – Perdita della buca; Gioco a colpi [stroke play] – Due colpi. In caso di infrazione tra una buca e l’altra, la penalità si applica alla buca successiva.

Autore

Articoli Correlati