Ryder cup: oggi tutti davanti allo schermo si tifa Europa!!

Ryder cup: oggi tutti davanti allo schermo si tifa Europa!!

Oggi alle 14.30(Diretta Skysport2) si comincia con la sfida Europa vs Usa ! La Ryder Cup tira fuori un tifo molto diverso dallo stile “british” anzi un tifo da stadio con cori e urla di disapprovazione che mettono a dura prova l’intero sistema nervoso dei giocatori in campo. Penalizzerà i nostri esordienti del team Europa ? Gli americani sono stati fortemente scossi dalle recenti dichiarazioni del fratello di Danny Willett che ha “simpaticamente” affermato che gli americani sono “Grassi, arroganti e senza stile!”. La reazione alla satira ,di tutto il popolo golfistico americano e non, è stata come un cerino acceso in un pagliaio. Gli animi già bollenti si sono ancora più scaldati e di lì a poco solo con scuse da parte di tutto il team Europeo si è riusciti a mantenere una pseudo calma che solo oggi saremo in grado di vedere quanto durerà. Che dire il fratello di Willett l’ha fatta proprio grossa!!! Gli americani partono favoriti, con il pubblico a favore, ma da adesso anche con quella che poteva essere la parte neutra dei tifosi chiaramente schierati dalla loro.

Oggi scenderanno in campo i giocatori selezionati dai vari capitani dei due team per aggiudicarsi gli 8 punti in palio della prima giornata. La formula di gioco del mattino(Gmt+7) sarà 4 sfide Foursome( due giocatori giocano la stessa palla alternandosi a tirarla) seguita nel pomeriggio da 4 sfide Fourballs (Ognuno dei 4 giocatori in campo gioca la propria palla e si prende il risultato migliore realizzato dai due team buca per buca).

Cosi i primi a partire nel mattino saranno le coppie formate da :

Jordan Spieth-Patrick Reed Vs Henrik Stenson-JustinRose (14:30)

Phil Mickelson-Rickie Fowler Vs Rory McIlroy-Andy Sullivan (14:45)

Jimmy Walker-Zach Johnson Vs Sergio Garcia-Martin Kaymer (15:00)

Dustin Johnson-Matt Kuchar Vs Lee Westwood-Thomas Pieters (15:15)

Spettacolo assicurato tifo da Champions League tirate fuori cappellino e bandierina dell’Europa si comincia!

 

 

 

Autore

Collaboro con il sito dotgolf da poco ma sono uno sportivo con la S maiuscola sempre stato appassionato e cultore anche di sport "minori"...golf come passione giocata ,nel cuore il pallone sia da calcio che da basket(professionista in serie B). Sogno di entrare in un team Sky tipo le vicende "momenti di golf".

Articoli Correlati