Porsche Open: Epilogo da brivido!

Porsche Open: Epilogo da brivido!

Si arriva ad una decisione importante da parte degli organizzatori del Porsche European Open il torneo si concluderà sulle 54 buche e non classiche 72. Scongiurato il tour de force, i giocatori scendono in campo consapevoli di dover faticare la metà di quanto gli era stato pronosticato quindi danno tutto sulle ormai 18 buche finali. Il capolista Alexander Levy ha le polveri bagnate sulle prime buche di gioco e si brucia i suoi colpi di vantaggio con un avvio in salita con più bogeys che par. Dietro approffitano dei suoi passi falsi gli svedesi Robert Karlsson, Michael Jonzon e l’inglese Ross Fisher che gli si rifanno subito sotto e rendono nervoso il gioco di Levy fino a quel momento in pieno controllo del torneo. Il francese riesce a scuotersi e comincia le seconde nove buche con 4 birdies su 6 buche e si riporta saldo al comando con il punteggio di -21. A quel punto, dove tutti sono convinti che la vittoria sia meritata e ormai ovvia,Levy compie un errore alla 16 che gli porta un bogey e rischia alla 18 di colpire gli spettatori seduti sulla tribuna centrale con un tiro eccessivamente potente. Fisher intanto segna due birdies sulle ultime 4 buche e manca il putt per la vittoria del torneo all’ultimo colpo sul green della 18 con Levy che ricomincia a respirare normalmente.

E’ Playoff !

Fisher e Levy giocano la prima buca di spareggio con semplicità e concretezza e concludono entrambi  la buca con il par. Si torna di nuovo sul tee della 18 e i due contendenti sono perfetti, entrambi tirano un ibrido in fairway a 5 metri di distanza l’ uno dall’altro. Fisher va per primo e mette la palla a bordo green a circa dieci metri dalla buca, segue il tiro di Levy più preciso in green a circa 6 metri. Fisher putta da bordo green e con una quasi chirurgica precisione mette la palla a soli dieci centimetri dalla buca con il pubblico costretto ad un “OOOH!” prolungato. Levy si concentra ,visualizza il colpo e con un “siluro” perfetto imbuca e vince l’Open di Germania. Il francese, si aggiudica la prima moneta di  300.000€ circa, compie un grande balzo in avanti nella classifica mondiale (era 170esimo) e si merita questa vittoria anche perchè è stato capace , non solo in questo torneo ma anche in Italia la scorsa settimana, di mostrarci un golf da campione e da top 100 nel Mondo “Grande Victoire Alexandre!!!

Autore

Collaboro con il sito dotgolf da poco ma sono uno sportivo con la S maiuscola sempre stato appassionato e cultore anche di sport "minori"...golf come passione giocata ,nel cuore il pallone sia da calcio che da basket(professionista in serie B). Sogno di entrare in un team Sky tipo le vicende "momenti di golf".

Articoli Correlati