Tutto pronto per il 73esimo Open d’Italia che prenderà il via domani fino a domenica 18 sul campo del Golf Club Milano all’interno del parco di Monza.
Field di livello altissimo anche grazie al montepremi raddoppiato da 1,5 a tre milioni di euro.Tra questi i favoriti saranno l’ inglese Danny Willett,vincitore dell’Augusta Master, il tedesco Martin Kaymer,lo svedese Robert Karlsson ma anche i sempreverdi Lee Westwood e Padraig Harrington(sempre possibili outsiders). I nostri italiani ( 15 pro e 5 amateur) proveranno ad agguantare il successo che ci manca ormai da un decennio. Tra i più in forma troviamo sicuramente Nino Bertasio, ottima la sua prova al klm open di Olanda e maturato molto nelle sue ultime gare, ma anche i due fratelli Edoardo e Francesco Molinari che ci fanno sempre ben sperare. Rivestono il ruolo di promesse i due giovani: Matteo Manassero e Renato Paratore, capaci di ottime giornate da assoluti protagonisti seguite però troppo spesso da giri sopra par .
Molte saranno le attrazioni e le attività extra torneo che coinvolgeranno il pubblico presente che sarà sicuramente numeroso grazie anche alla possibilità di accedere a questo evento internazionale gratuitamente!!!
Questo torneo è un primo passo di una grandissima pubblicità che il presidente del CONI Giovanni Malagò insieme al presidente della Federgolf Franco Chimenti (entrambi presenti all’inaugurazione di domani 14:30) stanno facendo per incentivare e cercare di fare conoscere, questo bellissimo sport a più persone possibili, ma anche di togliere dalla testa di molti lo stereotipo che il golf sia uno sport solo da ricchi o di élite.
Il loro progetto è lungimirante e arriva con la massima visibilità di questo sport cioè con la certezza di ospitare la Ryder Cup nel 2022 a Roma (Stati Uniti contro Europa) .
Che altro dire: professionisti al top della forma,spettacolo assicurato, percorso e circolo tirato a lucido, prime esperienze gratuite verso il mondo del golf…. noi di www.dotgolf.it ci saremo e voi???
Informazioni Utili per chi sarà presente
L’Open d’Italia si terrà da Giovedi 15 a Domenica 18 Settembre e l ‘ingresso sarà completamente gratuito per grandi e piccoli.
Gli orari di gara non sono ancora resi noti ma seguendo le linee dell’anno precedente:
⦁ Primi due giorni: dalle 07.30 alle 19.30
⦁ Terzo giorno: dalle 07.30 alle 17.00
⦁ Ultima Giornata: premiazione( nell’edizione 2015 fissata per le ore 16:00)
La vicinanza del Golf Club con l’Autodromo di Monza permetterà di utilizzare gli spazi per campo pratica e parcheggio di quest’ultimo.
L’unica porta accessibile per raggiungere i parcheggi dell’Autodromo è Porta Vedano , una volta giunti di fronte alla Villa Reale di Monza ecco come raggiungere facilmente il percorso di gara dell’Open:
⦁ Svoltare a sinistra al semaforo su Viale Brianza per circa 1 km e mezzo, fino a Porta Vedano.
⦁ Proseguire per Via Ambrogio Villa e seguire le indicazione per l’ Open.
Se invece arrivate dall’entrata del Golf Club a Porta San Giorgio:
- Svoltate a destra costeggiando il muro del Parco.
- Alla fine del viale prendete la strada principale S.P.6 Monza-Carate, svoltate a sinistra proseguendo per Viale Cesare Battisti fino a Porta Vedano poi seguite le indicazioni per l’Open.