PGA Tour ed European Tour weekend di successi e record

PGA Tour ed European Tour weekend di successi e record

Si sta concludendo il weekend di golf professionistico. Il PGA Tour e l’European Tour hanno regalato, come sempre, grande spettacolo. Entrambi i circuiti erano orfani di alcuni dei più grandi campioni volati in Brasile per le Olimpiadi.

L’European Tour ha visto svolgersi l’Aberdeen Asset Management Paul Lawrie Match Play Archerfield, sul percorso dell’East Lothian in Scozia.  L’inglese Anrhony Wall ha battuto il finale lo svedese Alex Noren per 1 up e ha vinto l’Aberdeen Asset Management Paul Lawrie Match Play, disputato con l’insolita formula a eliminazione diretta sul percorso dell’Archerfield GC (par 72), a North Berwick in Scozia, e promosso dallo scozzese Paul Lawrie,a segno in un major (Open Championship, 1999). Il terzo posto è stato appannaggio dell’inglese James Morrison che ha sconfitto per 4/3 il connazionale Oliver Fisher. Hanno preso parte al torneo Edoardo Molinari, superato nel primo turno dal tedesco Maximilian Kieffer (3/2), e Renato Paratore che dopo aver travolto lo scozzese Stephen Gallacher (7/6) è stato estromesso da Noren (4/3).

Per quanto riguarda il PGA Tour si sta disputando l’ultimo round del Travelers Championship, in testa alla classifica troviamo, per il momento Russell Knox. Ma oggi tutti i complimenti e gli occhi vanno sull’americano Jim Furyk. Il quarantaseienne ha stabilito un nuovo record finendo le ultime 18 buche con 12 colpi sotto par, ovvero con appena 58 colpi. Tra poche ore scopriremo il vincitore del torneo.
Ricordiamo che giovedì iniziano le Olimpiadi di golf, dopo più di 100 anni di astinenza.

Foto di PGA Tour.

Autore

Articoli Correlati