Magico shot da sopra un albero: la gloriosa pazzia di Garcia[video]

Magico shot da sopra un albero: la gloriosa pazzia di Garcia[video]

Sergio Garcia è tornato alla vittoria nel 2016 pochi giorni fa, conquistando l’AT&T Byron Nelson (Qui l’articolo dedicato).
La levatura dell’atleta spagnolo è da tempo conosciuta e la sua carriera non è di quelle che passano inosservate. In particolare, i grandi giocatori si mettono in mostra con grandi shots, con uno swing ben definito, con un colpo magico.

Nessun golfista è perfetto e immune a brutte figure, ma a volte le situazioni di gioco si trasformano in vere e proprie trappole, ostacoli, sfide, che spingono l’atleta al limite: o si colpisce la pallina in modo magico, o quello shot rimarrà come nera traccia sul curriculum. Certe situazioni chiamano scelte folli che possono portare allo stupore o alla risata. Nome in codice della situazione: tocco pazzo o crazy shot. O la fama o il biasimo, non ci sono vie di mezzo.

Ecco, una situazione di questo tipo è capitata proprio a Sergio Garcia, fresco campione PGA Tour, nel 2013, all’Arnold Palmer Invitational. Era la 10° buca, il 2° colpo di Garcia finisce malauguratamente su un albero e non scende. La pallina rimane li, sull’albero. Garcia sceglie di evitare il drop, sceglie di giocare: momento magico.

Sarà uno dei colpi ricordati a lungo, non perché è valso una vittoria o perché ha  segnato una buca indimenticabile, ma perché è stato folle e geniale, rischioso e magico, un mix di abilità tecnica e noncuranza. Alla fine Garcia ha scalato l’albero, e optato per un colpo ad una mano, all’indietro; uno shot che, prendendo il termine in prestito dal basket, potremmo definire in no-look.

Come è andata a finire? Il video ne è testimone.

Autore

Articoli Correlati