Tentativo di fuga, ma è sospensione al The Players

Tentativo di fuga, ma è sospensione al The Players

La fuga del numero 1 – Tenta la fuga Jason Day, dopo l’ottima partenza di ieri (clicca per l’articolo), ma la sua gara, e tutto il secondo round è sospeso, riprenderà sabato (ndr 14 maggio) alle 9.15 di mattina. Bloccato alla 15° buca, il numero 1 al mondo viaggiava con 5 birdie all’attivo senza nemmeno un bogey, con una prestazione pulitissima. Attualmente è primo, in solitaria, con un passo che appare più rapido di quello della truppa che lo insegue; 14 tocchi sotto il par per ora.

Bel passo Molinari e ripresa MCIlroy –  Al secondo posto, con un secondo giro concluso, Shane Lowry (65, 68) con 133 tocchi (-11), al 3° Jonas Blix, Alex Cejka e Cameron Tringale (-10). Insegue, mantenendo una buona andatura nonostante la fuga di Day, Francesco Molinari (66, 69) con 135 tocchi (-9). Per lui 5 birdie e 2 bogey. Al 12° posto troviamo un Rory McIlroy (72, 64) in vertiginosa ripresa, che si avvicina molto al record del circuito; con 7 birdie, bogey e un eagle, va 8 tocchi sotto al par, compiendo una notevole rimonta in una sola giornata, in attesa che questa si concluda.

chi scende e chi sale – In ripresa anche Sergio Garcia, Adam Scott e Kevin Chappell al 22° posto (-6) con Bill Haas che invece perde terreno. Anche Louis Oosthuizen migliora notevolmente la sua classifica con Keegan Bradley risalendo fino al 33° posto (-5); con loro c’è Hideki Matsuyama che invece perde posizioni con Justin Rose. Altro atleta che peggiora la sua classifica è Bubba Watson, 48° (-4) con Dustin Johnson e Ian Poulter.

Il taglio – Imminente il taglio si avvicina per diversi atleti. Kevin Na, 75° (-1), nonostante un buon secondo giro è il primo possibile escluso, dipenderà da come si concluderà questo secondo giro. Con lui Patrik Reed, Danny Willett e Rickie Fowler rischiano l’esclusione. Phil Mickelson, fermo alla 16° buca in questo momento sarebbe tra i tagliati, gli serve un birdie almeno. Anche Jordan Spieth si trova nella stessa situazione, ma, bloccato alla 14° buca ne ha 2 in più da giocarsi. Padraig Harrington  (110°), Charles Howell III, Graham DeLaet, Tony Finau e Brendt Snedeker (117°) con Chesson Hadley (128°), Henrik Stenson (133°) e Jimmy Walker penultimo sono virtualmente eliminati.

La diretta tv – ll The Players Championship viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: sabato 14 maggio e domenica 15, dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport 3 HD). Commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e di Donato Di Ponziano.

 

 

 

La foto appartiene alla Federazione Italiana Golf.

Autore

Articoli Correlati