Il golf diventa di squadra con i campionati italiani

Il golf diventa di squadra con i campionati italiani

Questa settimana il golf italiano prende vesti non abituali, infatti da sport individuale si trasforma a sport di squadra. In giro per l’Italia i migliori giocatori di quasi tutti i circoli italiani si daranno battaglia nei campionati a squadre. I circoli sono divisi in tre categorie, si parte dal Torneo di Selezione, solo maschile, in programma al Golf Club Lecco. Il secondo step prevede i tornei di Qualifica, quelli maschili organizzati al Golf Club Poggi De Medici e quelli femminili al Golf Club Toscana. I circoli “migliori” prendono, invece, parte ai Campionati Nazionali, le donne giocheranno al Golf Club Nazionale, mentre gli uomini al Golf Club Villa Carolina.
Tutti e tre i livelli di torneo riescono a regalare agli spettatori un gioco di altissimo livello. La particolarità di questi tornei è che sono a squadre. E’ una delle pochissime occasioni dove il golf non è singolo ma di gruppo, girando per le buche trovare giocatori stanchi di aver finito le proprie 18 buche, ma ancora in piedi a tirare la sacca del compagno per aiutarlo nella scelta del bastone o la linea del putt. Le club house sono piene di abbracci e incoraggiamenti, situazioni inusuali per questo sport. Come tutti i campionati alla fine del weekend alcune squadre saranno promosse accedendo al livello superiore e alcune, purtroppo, retrocesse.
Noi auguriamo un grande in bocca al lupo a tutti i giocatori e ci auguriamo di poter ammirare un bel gioco, ma soprattutto il FairPlay e la regolarità tipica del mondo del golf. Sul sito della Federazione Italiana Golf potrete seguire le partenze, le classifiche e tutte le news.

Autore

Articoli Correlati