Al via domani i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze Match Play

Al via domani i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze Match Play

Domani, 13 aprile, cominceranno i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze Match Play, disputati sul percorso dell’Acaya Golf & Country Club, a Vernole (LE). Le gare si protrarrano fino al 17 aprile e vedranno la partecipazione complessiva di 108 giovani golfisti dilettanti.
 

TORNEO MASCHILE

I cadidati al titolo per il torneo maschile, il “Trofeo Andrea Brotto“, sono numerosi, tra i quali sembra opportuno citare (con rispettivi Golf Club di appartenenza): Andrea Romano e Gregorio Alibrandi (Olgiata), Riccardo Leo (Royal Park I Roveri), Jacopo Albertoni (Marco Simone), Julien Paltrinieri (Asolo), Leonardo Bellini (Padova), Davide Longhini (Asiago), Leonardo Novella (Verona) e Dylan De Prosperis (Parco di Roma). Il numero massimo degli ammessi per questa gara è stato fissato a 87+9 e il limite handicap è di 6.
 

TORNEO FEMMINILE

Per il campionato femminile, invece, il “Trofeo Roberta Bertotto“, molte speranze sono nutrite nei confronti di Greta Minetto (del Golf Club Milano) che dovrà difendere il titolo battendosi con numerose agguerrite avversarie: la compagna di club Karla Camila Vigliotta, Alessandra Fanali (Marco Simone), Alessia Nobilio e Clara Manzalini (Ambrosiano), Emilie Alba Paltrinieri (Villa Condulmer), Caterina Don (La Margherita), Carolina Caminoli e Maria Vittoria Corbi (Castelgandolfo) e Benedetta Moresco (Padova). Il limite ammesse fissato per la gara femminile è, diversamente da quello maschile, 42+6, mentre il limite handicap è di 9,4.

La formula è semplice e comune ad entrambe le gare: qualificazione su 36 buche medal e seconda fase match play riservata ai primi 32 classificati nel torneo maschile e alle prime 16 in graduatoria in quello femminile.

Presiedono il comitato di gara Carlo Santini, Marco Antonangeli, Fernando Casini, Ezio Castaldo, Paolo Giovinazzi e Domenico Rocco.

Immagine dal sito di JSH Hotels

Autore

Articoli Correlati