E’ iniziato il conto alla rovescia per il The Masters Augusta

E’ iniziato il conto alla rovescia per il The Masters Augusta

E’ partito il conto alla rovescia, sette giorni ed inizia l’evento più atteso dell’anno. Tutte le stagioni sono caratterizzate da importanti tornei, ma indubbiamente quello più seguito, desiderato dai giocatori, ricco di eventi collaterali è il The Masters Augusta. Tutti gli amanti del golf hanno ancora ben impresso il Masters dell’anno scorso. Il vincitore fu Jordan Spieth, torneo che ha aperto la sua stagione incredibile, chiusa con una vittoria totale di 52 milioni di dollari. Il giovane texano ha registrato diversi record nella scorsa edizione. E’ il giocatore che in assoluto ha registrato più birdie nella storia, è quello che ha chiuso le 36, 54 e 72 buche con il miglior risultato.
Il fascino del Masters però non è dato solo dal torneo vero e proprio, ma anche se non soprattutto, da tutti gli eventi che circondano i 4 giorni di gara. E’ seguito con molta attenzione il par 3 contest, in questa occasione i giocatori possono scegliere caddie particolari, l’anno scorso Rory McIlroy si è fatto seguire da un cantante, ma soprattutto prendono parte grandi campioni del passato. L’anno scorso tutta l’attenzione è stata concentrata sull’incredibile Hole In One di Jack Nicklaus. Quando si parla di questo torneo non si può dimenticare la famosa giacca verde, tutti i giocatori sognano di poterla indossare e quando ci riescono dichiarano di essere, probabilmente, l’emozione più grande della loro carriera.
Prepariamoci a seguire il The Masters di quest’anno, settimana prossima tutti collegati con l’evento dell’anno, sperando che sia ricco di emozioni come tutte le edizioni precedenti.

Autore

Articoli Correlati