Rhein Golf a Düsseldorf: l’Italia c’è

Rhein Golf a Düsseldorf: l’Italia c’è

La Federazione Italiana Golf ha preso parte quest’anno alla 18esima edizione della fiera Rhein Golf, che dal 2013 si tiene a Düsseldorf, in Germania, inserita nell’affascinante cornicie dell’Areal Bohler, precedentemente zona industriale ristrutturata, adibita ad ospitare eventi grazie agli 8.500 metri quadrati di spazi. I visitatori sono stati circa dodicimila, principalmente nelle giornate di sabato e domenica, in linea con gli anni passati ed in rappresentanza di un target molto ben definito, sicuramente tutti golfisti dal potere d’acquisto piuttosto elevato.

Anche in questa occasione la partecipazione della Federazione Italiana Golf è avvenuta all’interno del Progetto Italy Golf & More, a cui aderiscono buona parte delle regioni italiane, e che quest’anno era Partner Country della Rhein Golf 2016. Questa partnership ha consentito all’offerta golfistico-turistica italiana un’ importante visibilità, che ha compreso la presenza in copertina, su una pagina pubblicitaria e su tre pagine redazionali del Rhein Golf Magazine, e la messa in luce della presenza italiana tramite newsletter, social media e comunicati stampa.

Erano presenti circa 250 espositori, un nuovo record rispetto all’anno scorso (230 espositori), provenienti da Spagna, Austria, Turchia, Germania, Irlanda, Francia, Mauritius, Grecia, Scozia, Cipro, Repubblica Domenicana, Tunisia, Bulgaria e South Carolina.

L’Italia era rappresentata, oltre che dalle otto Regioni del Progetto Italy Golf & More e dalla Federazione Italiana Golf, anche dal consorzio Play Golf in Tuscany, da Golf Region Lake Garda, da Andreus Golf & Spa Resort, dalla Fattoria La Vialla, dal Ristorante La Terrazza, da Golf Padova Guesthouse e dalla Maserati. Nello stand italiano sono stati posti quattro banner riportanti il nuovo logo della Ryder Cup 2022 abbinato al logo della Federazione Italiana Golf e il logo di Italy Golf & More abbinato all’immagine colorata simbolo del progetto

Il Rhein Golf costituisce di sicuro un momento propizio per promuovere i campi italiani anche all’estero: l’Italia non è mai stata così richiesta dai golfisti individuali e dai Tour Operator internazionali.
Nei quattro giorni di fiera è stato distribuito il catalogo di Italy Golf & More, che grazie alla presenza nel progetto della Federazione Italiana Golf, illustra l’intera offerta golfistico – turistica italiana con l’elenco dei 138 campi con almeno 18 buche abbinati alle principali attrazioni turistiche della nostra nazione.

Autore

Articoli Correlati