Tiger Woods: sfortunato in amore ma non nel gioco

Tiger Woods: sfortunato in amore ma non nel gioco

Eldrick Tont Woods noto come Tiger Woods nasce il 30 dicembre 1975 a Cypress (California) ed è noto per aver vinto nel 1997, alla tenera età di 21 anni, gli U.S. Masters di Augusta aggiudicandosi anche due primati: il miglior score e il giocatore più giovane (il primo di origine africana) ad aggiudicarsi il titolo. In carriera Woods ha collezionato altri 13 titoli e 10 PGA Player of the Year.
Com’è nato questo prodigio del golf?
Woods si avvicinò al gioco del golf  grazie al padre  che gli fece da maestro. All’età di otto anni il talento di Tiger era già estremamente evidente: comparì persino al programma televisivo Good Morning America.
Nel 1998 Woods stabilì il nuovo record del percorso al British Open e nei cinque anni successivi ebbe numerosi successi, tra cui i quattro titoli U.S. PGA,le tre vittorie agli U.S. Open, altre tre vittorie agli Open Championship ed infine tre U.S. Masters. Nel 2005 vinse 6 Open Championship e si aggiudicò il titolo di PGA Tour Player of the Year (il settimo titolo nell’arco di nove anni).
Tanto “fortunato” nel golf quanto sfortunato nella vita privata: nel 2009 divorziò dalla moglie Elin per una brutta storia di corna. Come dice il proverbio “il lupo perde il pelo ma non il vizio” Tiger tradisce la nuova moglie (ormai ex) Lindsey Vonn durante una delle sue trasferte.
Oltre a dover affrontare ancora una volta una separazione, Tiger per la seconda volta sta affrontando inoltre un periodo di pausa dal golf dovuto all’ennesima operazione alla schiena che lo sta tutt’ora tenendo occupato con la riabilitazione.

 

Autore

Articoli Correlati