Scopriamo cosa ha in sacca Furyk

Scopriamo cosa ha in sacca Furyk

Jim Furyk è uno dei giocatori più precisi al mondo, probabilmente il più preciso. Ha la più alta efficacia con i ferri, nonostante spesso giochi un ferro 7 invece che un ferro 9 come il resto dei giocatori. Vediamo che bastoni ha in sacca Furyk.

Il driver è l’ultimo modello della Callaway, il Great Big Bertha. Questo bastone è un concentrato di tecnologia, ha un peso scorrevole che permette di poter variare la traiettoria di volo, farla tendere al fade o al draw. Ha anche un peso inserito dietro la faccia che  fa aumentare o diminuire lo spin della palla per avere la traiettoria più alta o più penetrante. Lo shaft è un Oban Kiyoshi Tour Limited.

The Great Big Bertha

The Great Big Bertha

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/callaway-great-big-bertha-driver-review-3308.aspx

Furyk utilizza un legno 3, un Callaway RAZR fit Extreme. E’ un modello del 2103, con regolazioni sul loft e sull’apertura della faccia per poter trovare le caratteristiche più adatte al proprio gioco. Come shaft utilizza un Fujikura Speeder VC 8.1X.

RAZR Fit Extreme

RAZR Fit Extreme

Credits: http://www.golf.com/equipment/callaway-razr-fit-xtreme-fairway-woods-best-golf-fairway-woods-reviews-clubtest-results

In sacca Furyk ha anche un ibrido. Si tratta di un Callaway X2  Hot Pro da 20°. Lo shaft è un UST Mamiya ProForce VTS 105 Hybrid Stiff.

X2 Hot Pro

X2 Hot Pro

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/callaway-x2-hot-pro-hybrid-2673.aspx

I ferri di Jim Furyk sono un modello del 2011. Sono dei Callaway RAZR X Forged, dal 4 al PW. Sono della lame forgiate con un cavità nel retro della testa che permette di avere una distribuzione perimetrale del peso che perdona leggermente gli errori. Gli shaft sono dei KBS Tour 110 Regular.

RAZR X Forged

RAZR X Forged

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/callaway-razr-x-forged-irons-2108.aspx

Jim Furyk ha in sacca due tipologie di wedge. Il 52° e il 60° sono dei Callaway Mack Daddy Tour, il 56° è un Titleist Vokey SM4. Gli shaft sono dei True Temper Dynamic Gold Tour Issue S400, stiff.

Mack Daddy 2

Mack Daddy 2

Vokey SM4

Vokey SM4

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/callaway-mack-daddy-2-wedge-tour-grind-review-3190.aspx

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/titleist-vokey-design-sm4-wedge-review-707.aspx

Furyk utilizza il nuovo modello della Odissey come putt, il Versa #1W, alterna due fasce bianche ad una nera centrale, questa alternanza di colori permette di avere un aiuto nell’allineamento.

Versa #1W

Versa #1W

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/callaway-odyssey-versa-putter-review-826.aspx

Immagine da sports.yahoo.com

Autore

Articoli Correlati