Campionati e gare in onore di Teodoro Soldati

Campionati e gare in onore di Teodoro Soldati

Anche se passano i giorni lo stupore per la scomparsa del giovane Teodoro Soldati continua a sconvolgere il mondo del golf. Il ragazzo, scomparso un paio di settimane fa a causa di una leucemia fulminante, era una promessa del golf italiano. A quindici anni aveva già ottenuto tanti successi sia in campo italiano che internazionale. Una delle sue vittorie più importante risale all’anno scorso al Campionato Internazionale d’Italia Under 16. Quest’anno avrebbe preso parte nuovamente, ma non potendo la Federazione Italiana Golf ha edeciso di intitolare e dedicargli l’edizione di quest’anno che avrà luogo al Golf Club Le Betulle di Biella dal 1 al 3 settembre.

Anche il suo circolo, il Golf Club Lanzo, ha organizzato una gara in suo onore. Il 13 agosto, giorno del suo sedicesimo compleanno, si svolgerá a Lanzo la Louisiana GOOD BIRTH – TEO per ricordarlo, ma anche per raccogliere fondi  a favore del COMITATO MARIA LETIZIA VERGA ONLUS, Centro che opera nella ricerca e nella cura della leucemia, nel quale Teodoro è stato amorevolmente assistito nei lunghi giorni di malattia.

Questi sono i primi eventi organizzati in suo ricordo, ma sicuramente ne seguiranno tanti altri per ricordare un giovane campione, esempio per molti dentro, ma anche fuori dai campi da golf.

Foto di Il Giorni

Autore

Articoli Correlati