Coppa Colmar a Chamonix

Coppa Colmar a Chamonix

Anche per quest’anno la Coppa Colmar ritorna ai piedi del Monte Bianco. Quest’anno la competizione è stata ospitata dal versante francese dell’imponente monte, sul percorso del Chamonix Golf Club, campo disegnato da Trent Jones. La mattinata della quattro palle è stata battezzata da forti temporali che hanno costretto il rinvio di due ore della partenza. Superato il mal tempo, il sole e l’aria frizzante hanno fatto da padroni.
Fra i moltissimi iscritti, non potevano mancare gli sciatori del Colmar Team France, capitanati dal grande Adrien Theaux, uno dei più forti discesisti del mondo, leader di una compagine di giovani promesse della velocità come Valentin Giraud-Moine, Raffort, Giezendanner e Muzaton, seguiti come un’ombra da Jannick Bertrand, ex di Coppa del Mondo passato dall’altra parte della barricata in veste di allenatore.
In prima categoria ad imporsi Sebastien Gicquel e Olivier Cheilan ( 43-41 punti stableford ) , autori di due poker di birdie suddivisi nelle due giornate di gara, giocatori originari del luogo.
In seconda categoria invece sono stati i campioni dello sci Maxenze Muzaton e Nicolas Raffort, già vincitori della tappa 2014. Per la categoria scratch hanno vinto Olivier Nicoletta, scratch di Aix Les Bains e da Jeremy Lambert, in trasferta da Lione, protagonisti con 39 punti sia in 4 palle sia in Louisiana. Tutti i vincitori si sono garantiti l’invito a partecipare alla finale in programma all’8 all’11 ottobre al Golf Club San Domenico.

La Coppa Colmar torna questo weekend dal trentino per la tappa al Carlo Campo Magno Golf Club.

Autore

Articoli Correlati