Pro-am Seniores by Fenzi a Menaggio e Cadenabbia Golf Club

Pro-am Seniores by Fenzi a Menaggio e Cadenabbia Golf Club

Il Menaggio e Cadenabbia Golf Club ha ospitato una pro-am davvero bella. Ieri diciassette squadre, tutte capitanate da un professionista, obbligatoriamente senior, si sono sfidate in una pro- am formula louisiana a cinque giocatori. Tutti i componenti della squadra potevano effettuare i colpi nell’ordine che preferivano, unica regola, sul green il professionista non poteva giocare. Neanche a dirlo si sono registrati dei risultati eccezionali ed incredibili.  Anche se il regolamento non prevedeva che tutti i componenti della squadra fossero seniores, i primi classificati hanno avuto proprio questa caratteristica, infatti, capitanati da Silvano Locatelli, hanno vinto Dario Bossi, Elena Frova, Alberto Ghezzi e Giorgio Olivero. A due colpi dal leader si è classificata la squadra composta da Carlo Alberto Acutis, Lorenzo Galliano, Alessandra Formenti, Massimo Formenti e Lorenzo Galasso. In terza posizione troviamo Michele Sabbatino, Simona Orlandi, Stefania Priante, Vincent Almera, Valter Olrandi.
Le squadre, tranne una per motivi personali, sono partite alle ore 11.00 a shot gun, ovvero tutte contemporaneamente e tutte da una buca diversa. Alle ore 10.30 c’è stata la presentazione delle squadre, e già durante quel momento si capiva che sarebbe stata una giornata molto divertente, con grandi risultati e soprattutto grande serietà e sportività. Sono queste le competizioni che ricordano che il golf è uno sport eccezionale.

La pro-am è stata sponsorizzata dalla famiglia Fenzi, da sempre presenti attivamente nel mondo del golf, in ricordo del grande Capitano Dino che per tanti anni ha guidato, con successo, la squadra di Menaggio e Cadenabbia Golf Club.

Autore

Articoli Correlati