Scopriamo cosa ha in sacca Garcia

Scopriamo cosa ha in sacca Garcia

Sergio Garcia è sicuramente uno dei golfisti più amati del Tour, ha ottenuto vittorie sia in Europa che oltre Oceano ed è ancora oggi tra i migliori dieci giocatori al mondo. Scopriamo cosa ha in sacca Garcia.

Sotto il suo famosissimo compri driver a forma di toro si trova l’ultimo modello di driver della Taylormade, l’R15 430. Questo bastona ha la particolarità di avere una testa di 430cc invece dei classici 460cc. Sulla testa sono posizionati due pesi scorrevoli che possono influire sul volo di palla aiutando a fare una traiettoria in draw piuttosto che in fade. Come shaft utilizza un Mitsubishi Rayon KuroKage X-Stiff

R15 430

R15 430

Credits: http://www.bunkersparadise.com/42921/taylormade-r15-430cc-driver-review-with-mark-crossfield/

Garcia utilizza due legni, un legno 3 e un legno 5, entrambi sono dei Taylormade SLDR con shaft Mitshubishi KuroKage X-Stiff.

SLDR

SLDR

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/taylormade-sldr-fairway-wood-2585.aspx

I ferri di Sergio dal 3 al PW sono i nuovi Taylormade RSi TP. Ferri forgiati con la nuova tecnologia Taylormade, i face slots; sono dei canali nella faccia del bastone che servono per perdonare i colpi non presi nel centro, i cosiddetti mis-hits. Come shaft Garcia Utilizza dei Nippon NS ProModus3 Tour130 X-Stiff.

RSi TP

RSi TP

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/taylormade-rsi-1-2-tp-iron-review-3037.aspx

I Wedge che ha in sacca Garcia sono i nuovi Taylormade Tour Preferre EF. Ne utilizza due un 52° e un 58°. Teste in acciaio al carbonio 1025 e faccia con incisioni elettro formate, la particolarità di questa faccia è che è costruita su un inserto che poi viene applicato alla testa del bastone. Gli shaft sono sempre gli stessi dei ferri, cioè i Nippon NS ProModus3 Tour130 X-Stiff.

TP EF

TP EF

Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/taylormade-tour-preferred-tp-ef-wedge-review-3209.aspx

Come putter utilizza un modello particolare della Taylormade il Kia Ma Spider Blade con un grip maggiorato della SuperStroke il Mid Slim 2.0. La faccia di questo bastone ha un inserto, PureRoll, che aiuta ad avere un rotolo di palla più uniforme.

Kia Ma Spider Blade

Kia Ma Spider Blade

Credits: http://www.golfwrx.com/300533/sergios-new-taylormade-kia-ma-spider-blade-putter/

Immagine da woodpackergolf.wordpress.com

 

 

 

 

Autore

Articoli Correlati