Campionati Nazionali Dilettanti, Soldati e Colombotto trionfano

Campionati Nazionali Dilettanti, Soldati e Colombotto trionfano

Questo weekend si sono svolti i Campionati Nazionali Dilettanti, maschile e femminile.

Il Campionato Nazionale Maschile, Trofeo Franco Bevione, si è svolto sul difficilissimo Golf Club Nazionale, par 72. Percorso molto impegnativo tanto da essere il golf utilizzato per le qualifiche per diventare professionista. A imporsi su tutti i 121 partecipanti è il giovane Teodoro Soldati.

Soldati campionati

Questo ragazzo che rappresenta il circolo di Lanzo ha effettuato quattro buoni giri, ma soprattutto nell’ultimo ha messo il turbo e ha così ottenuto questa importantissima vittoria. Il suo score complessivo è di 281 colpi che equivale a meno sette. E’ partito bene il primo giorno giocando un colpo sotto il par, durante il secondo round ha incontrato qualche ostacolo in più e ha chiuso più due, ma nel weekend ha collezionato un 69 e, soprattutto, un 67 di ieri eccezionali confermandosi campione. Per Soldati non si tratta della prima vittoria importante infatti è al quinto titolo individuale dopo aver conquistati quelli Baby (2010-2011), Dilettanti Match Play (2013) e Ragazzi Match Play (2014). In campo internazionale si è imposto nel Belgian International Boys (2012) nell’English Boys, cat Under 13 (2012) e negli Internazionali d’Italia Under 16 (2014). Soldati si prepara per tornare al Nazionale settimana prossima per partecipare ai Campionati Nazionali Assoluti Circoli con la squadra di Lanzo composta, oltre a lui, da Lorenzo Galliano (capitano), Giorgio Porta, Massimo Lanfranconi e Clemente Borra.

Il Campionato Nazionale Femminile, invece, si è svolto sul campo del Golf Club Le Fonti, anche questo par 72. Il trofeo Isa Goldschmid è stato vinto dalla giocatrice Lucrezia Colombotto Rosso (Golf Club Torino) con 288 colpi totali (73-71-73-71) lasciando a due distanze la seconda classificata. Per Colombotto si tratta della prima vittoria in maglia azzurra. Anche Lucrezia settimana prossima difenderà i colori del suo circolo ai Campionati Nazionali di Circolo, che si disputeranno sul percorso del Golf Club Asolo. La Colombotto sarà capitano del Torino e con lei giocheranno Cecilia Durante, Alessia Gaido e Beatrice Samuelly.

Tanti complimenti a questi giovani campioni.

Foto della Federazione Golf Italia

Autore

Articoli Correlati